Sayadi è un cognome che ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4383 in Niger, 2580 in Iran, 2034 in Tunisia, 1091 nelle Filippine e 765 in Indonesia, è chiaro che Sayadi è un cognome con una distribuzione diversificata e capillare. Esploriamo la storia e le origini del cognome Sayadi in vari paesi.
In Niger, Sayadi è un cognome comune con un'incidenza di 4383. Il cognome probabilmente ha origine da radici arabe, poiché il Niger ha una significativa popolazione musulmana. La diffusione dell'Islam nella regione potrebbe aver contribuito all'adozione del cognome Sayadi da parte di molte famiglie. Il cognome può anche avere origini berbere o tuareg, riflettendo i diversi gruppi etnici presenti in Niger.
L'Iran è un altro paese in cui il cognome Sayadi è prevalente, con un'incidenza di 2580. In Iran, Sayadi può avere origini persiane o arabe, riflettendo i legami storici del paese con queste culture. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di commercio o di leadership religiosa, poiché il termine "Sayadi" può riferirsi a un leader o capo in arabo.
In Tunisia, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 2034. Il cognome può avere origini arabe o berbere, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di leadership religiosa o politica, poiché il termine "Sayadi" può anche riferirsi a un leader religioso o un santo in arabo.
Nelle Filippine, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 1091. La presenza del cognome Sayadi nelle Filippine può essere attribuita a legami storici con i paesi a maggioranza musulmana del sud-est asiatico, come Indonesia e Malesia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome Sayadi è relativamente comune, con un'incidenza di 765 persone. Il cognome può avere origini arabe o giavanesi, riflettendo il variegato panorama culturale dell'Indonesia. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di attività religiose o accademiche, poiché il termine "Sayadi" può anche riferirsi a un insegnante o mentore religioso in arabo.
In Nigeria, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 748. La presenza del cognome Sayadi in Nigeria può essere attribuita ai legami storici del paese con il Nord Africa e il Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria da commercianti, studiosi o coloni arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Arabia Saudita, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 553. Il cognome ha probabilmente origini arabe, poiché l'Arabia Saudita è un paese prevalentemente arabo. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di leadership religiosa o politica, poiché il termine "Sayadi" può riferirsi a un leader religioso o studioso in arabo.
In Marocco, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 307. Il cognome può avere origini arabe o berbere, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di attività religiose o accademiche, poiché il termine "Sayadi" può anche riferirsi a un insegnante o mentore religioso in arabo.
In Algeria, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 264. Il cognome può avere origini arabe o berbere, riflettendo i diversi gruppi etnici del paese. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di commercio o di leadership religiosa, poiché il termine "Sayadi" può riferirsi a un leader o capo in arabo.
In Libano, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 231. Il cognome può avere origini arabe o fenicie, riflettendo la ricca storia del paese. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di leadership religiosa o politica, poiché il termine "Sayadi" può riferirsi a un leader religioso o un santo in arabo.
In Francia il cognome Sayadi ha un'incidenza di 74. La presenza del cognome Sayadi in Francia può essere attribuita all'immigrazione dal Nord Africa e dal Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 60. La presenza del cognome Sayadi negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana, come Iran, Tunisia e Algeria. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità negli Stati Uniti, contribuendo alla sua diffusione nel paese.
In Malesia, il cognome Sayadi ha un'incidenza di59. La presenza del cognome Sayadi in Malesia può essere attribuita ai legami storici con i paesi a maggioranza musulmana del sud-est asiatico, come l'Indonesia e le Filippine. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Malesia da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Siria, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 59. Il cognome può avere origini arabe o siriane, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome Sayadi potrebbe essere stato utilizzato da famiglie con una storia di attività religiose o accademiche, poiché il termine "Sayadi" può riferirsi a un insegnante o mentore religioso in arabo.
In Svezia, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 36. La presenza del cognome Sayadi in Svezia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Svezia, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In India, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 32. La presenza del cognome Sayadi in India può essere attribuita a legami storici con i paesi a maggioranza musulmana del Medio Oriente e del Sud-Est asiatico. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in India da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
Nel Regno Unito, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 24 in Inghilterra e 1 in Scozia. La presenza del cognome Sayadi nel Regno Unito può essere attribuita all'immigrazione dal Nord Africa e dal Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito da immigrati arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Australia, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 21. La presenza del cognome Sayadi in Australia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana, come Indonesia e Malesia. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Australia, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Canada, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 20. La presenza del cognome Sayadi in Canada può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Iraq il cognome Sayadi ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome Sayadi in Iraq può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Iraq da commercianti o coloni arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Germania, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 12. La presenza del cognome Sayadi in Germania può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Germania, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Azerbaigian, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 10. La presenza del cognome Sayadi in Azerbaigian può essere attribuita ai legami storici con i paesi a maggioranza musulmana del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Azerbaigian da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 9. La presenza del cognome Sayadi negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità negli Emirati Arabi Uniti, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Giordania il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 6. La presenza del cognome Sayadi in Giordania può essere attribuita a legami storici con i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Giordania da commercianti o coloni arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome Sayadi nei Paesi Bassi può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità nei Paesi Bassi, contribuendo alla sua diffusione nel paese.
In Bulgaria, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome Sayadi in Bulgaria può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Bulgaria da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nelpaese.
In Russia, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 5. La presenza del cognome Sayadi in Russia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Bangladesh il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 4. La presenza del cognome Sayadi in Bangladesh può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Sud-Est asiatico. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Bangladesh da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Qatar, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome Sayadi in Qatar può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Qatar, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Tanzania il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 4. La presenza del cognome Sayadi in Tanzania può essere attribuita ai legami storici con i paesi a maggioranza musulmana dell'Africa orientale e del Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Italia il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Sayadi in Italia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Italia, contribuendo alla sua prevalenza nel Paese.
In Afghanistan il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Sayadi in Afghanistan può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Afghanistan da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Belgio, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome Sayadi in Belgio può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Turchia il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Sayadi in Turchia può essere attribuita a legami storici con i paesi del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Turchia da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Grecia il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome Sayadi in Grecia può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Grecia da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Corea del Sud, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Corea del Sud può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Corea del Sud, contribuendo alla sua diffusione nel paese.
In Lettonia, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Lettonia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Burkina Faso il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Burkina Faso può essere attribuita a legami storici con i paesi dell'Africa occidentale e del Medio Oriente. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Burkina Faso da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Bahrein il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Bahrein può essere attribuita a legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Bahrein da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Pakistan il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Pakistan può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan da commercianti o coloni musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.
In Portogallo, il cognome Sayadi ha un'incidenza di 1. La presenza delIl cognome Sayadi in Portogallo può essere attribuito ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Brasile, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Brasile può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Brasile, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Svizzera, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Svizzera può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi nella Repubblica Ceca può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Danimarca, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Danimarca può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Danimarca, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Spagna il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Spagna può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Finlandia, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Finlandia può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie in cerca di nuove opportunità in Finlandia, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Yemen il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Yemen può essere attribuita a legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nello Yemen da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Irlanda, il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Irlanda può essere attribuita all'immigrazione da paesi con una significativa popolazione musulmana. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda da immigrati musulmani, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Israele il cognome Sayadi ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome Sayadi in Israele può essere attribuita ai legami storici con i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Israele da commercianti arabi o berberi, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sayadi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sayadi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sayadi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sayadi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sayadi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sayadi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sayadi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sayadi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.