Il cognome Sawinski ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il nome Sawinski è di origine slava e si ritiene derivi dal nome personale Sawin, che a sua volta è una variazione del nome Sawa. Si pensa che il nome Sawa derivi dalla parola slava antica "sava", che significa "saggio" o "saggio".
Negli Stati Uniti, il cognome Sawinski è relativamente comune, con un'incidenza di 403. Si ritiene che molti Sawinski negli Stati Uniti discendano da immigrati polacchi arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in città industriali come Chicago, Detroit e Milwaukee, dove potevano trovare lavoro nelle fabbriche e nelle miniere.
In Germania il cognome Sawinski ha un'incidenza di 210. La presenza del cognome Sawinski in Germania è da attribuire ai legami storici tra Germania e Polonia. C'è stata una lunga storia di migrazione e scambio culturale tra i due paesi, che ha portato alla presenza di cognomi polacchi in Germania.
L'Argentina ha un'incidenza di 19 cognomi Sawinski. L'immigrazione polacca in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò per tutto l'inizio del XX secolo. Molti Sawinski in Argentina discendono da questi primi immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore.
In Svezia ci sono 14 persone con il cognome Sawinski. La presenza del cognome Sawinski in Svezia può essere attribuita anche a modelli migratori storici tra Polonia e Svezia. Molti immigrati polacchi arrivarono in Svezia in cerca di lavoro e di una vita migliore, il che portò alla creazione di comunità polacche nel paese.
Il cognome Sawinski ha un'incidenza di 13 in Inghilterra. L'immigrazione polacca nel Regno Unito ha una lunga storia, con ondate significative di immigrati polacchi che arrivarono nel paese durante e dopo la seconda guerra mondiale. Questi immigrati spesso si stabilivano in città come Londra e Manchester, dove formavano comunità polacche molto unite.
In Brasile ci sono 11 persone con il cognome Sawinski. L'immigrazione polacca in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò per tutto l'inizio del XX secolo. Molti Sawinski in Brasile discendono da questi primi immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore.
Non sorprende che in Polonia siano presenti 10 cognomi Sawinski. Il cognome Sawinski ha probabilmente la sua presenza più forte in Polonia, dove ha avuto origine. Molti Sawinski in Polonia possono far risalire i loro antenati a generazioni fino ai primi portatori del cognome.
In Canada ci sono 7 persone con il cognome Sawinski. L'immigrazione polacca in Canada è in corso dalla fine del XIX secolo, con ondate significative di immigrati polacchi che arrivano nel paese all'indomani della seconda guerra mondiale. Questi immigrati spesso si stabilirono in città come Toronto e Montreal, dove fondarono vivaci comunità polacche.
L'Uruguay ha un'incidenza di 5 cognomi Sawinski. L'immigrazione polacca in Uruguay iniziò alla fine del XIX secolo e continuò per tutto l'inizio del XX secolo. Molti Sawinski in Uruguay discendono da questi primi immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore.
In Francia ci sono 4 persone con il cognome Sawinski. Anche se a prima vista la Polonia e la Francia potrebbero non sembrare strettamente legate, c'è stata una lunga storia di migrazioni e scambi culturali tra i due paesi, che ha portato alla presenza di cognomi polacchi in Francia.
In Norvegia ci sono 2 persone con il cognome Sawinski. L'immigrazione polacca in Norvegia è stata relativamente limitata rispetto ad altri paesi, ma da oltre un secolo esistono piccole comunità di immigrati polacchi in Norvegia.
La Tailandia ha un'incidenza di 2 cognomi Sawinski. Anche se Polonia e Thailandia potrebbero non sembrare collegate, i modelli migratori globali hanno portato alla presenza dei cognomi Sawinski in Thailandia.
In Austria c'è 1 persona con il cognome Sawinski. La presenza del cognome Sawinski in Austria può essere attribuita a modelli migratori storici tra Polonia e Austria, nonché a tendenze migratorie europee più ampie.
Anche in Svizzera c'è un individuo con il cognome Sawinski. Anche se la Polonia e la Svizzera potrebbero non sembrare strettamente collegate, c’è stata una lunga storia di migrazioni e scambi culturali tra i due paesi,che ha portato alla presenza di cognomi polacchi in Svizzera.
In Cina esiste anche un individuo con il cognome Sawinski. I modelli migratori globali e la crescente interconnessione del mondo hanno portato alla presenza di cognomi polacchi in luoghi improbabili come la Cina.
In Spagna c'è una persona con il cognome Sawinski. Anche se Polonia e Spagna potrebbero non sembrare strettamente collegate, c'è stata una lunga storia di migrazione e scambio culturale tra i due paesi, che ha portato alla presenza dei cognomi Sawinski in Spagna.
In Finlandia esiste una persona con il cognome Sawinski. Anche se la Polonia e la Finlandia potrebbero non avere una storia ben nota di migrazione tra di loro, la presenza del cognome Sawinski in Finlandia è una testimonianza della natura globale dei cognomi e dell'interconnessione del mondo.
In Irlanda c'è anche un individuo con il cognome Sawinski. Anche se la Polonia e l'Irlanda potrebbero non avere una storia di stretti legami, la presenza del cognome Sawinski in Irlanda parla della natura diversa e sfaccettata dei cognomi e delle loro origini.
Nei Paesi Bassi esiste una persona con il cognome Sawinski. Anche se la Polonia e i Paesi Bassi potrebbero non sembrare strettamente collegati, i modelli migratori globali e i legami storici tra i paesi hanno portato alla presenza di cognomi polacchi nei Paesi Bassi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sawinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sawinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sawinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sawinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sawinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sawinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sawinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sawinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.