Cognome Sayani

L'origine del cognome Sayani

Il cognome Sayani è di origine indiana, precisamente del subcontinente indiano. Deriva dalla parola sanscrita "sayana", che significa letto o luogo di riposo. Si ritiene che il cognome Sayani abbia avuto origine dai tempi in cui i cognomi erano spesso basati su occupazioni, luoghi o caratteristiche degli individui. In questo caso, il cognome Sayani potrebbe essere stato dato a individui associati a letti, coperte o luoghi di riposo.

Significato storico del cognome Sayani

Il cognome Sayani ha una lunga storia e si ritiene che esista da secoli. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con individui che portavano avanti il ​​cognome. Il cognome Sayani potrebbe essere stato particolarmente diffuso in alcune regioni dell'India, dove famiglie con questo cognome vivono da generazioni.

Distribuzione del cognome Sayani

Secondo i dati, il cognome Sayani è più diffuso in India, con un'incidenza di 2800. Ciò indica che in India si può trovare un gran numero di persone con il cognome Sayani. Il cognome si trova anche in altri paesi come Pakistan, Iran, Stati Uniti, Indonesia, Kenya, Canada ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

In Pakistan, l'incidenza del cognome Sayani è 876, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. In Iran l'incidenza è di 716, mentre negli Stati Uniti l'incidenza è di 545. Il cognome Sayani si trova anche in paesi come Indonesia (448), Kenya (253), Canada (187) ed Emirati Arabi Uniti ( 141).

Il cognome Sayani è meno comune in alcuni paesi, con incidenze minori in paesi come Qatar (53), Nepal (12), Arabia Saudita (4), Nuova Zelanda (4), Uganda (3) e Australia ( 3). Il cognome è raro in paesi come Russia, Ruanda, Singapore, Afghanistan, Argentina, Yemen, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Irlanda del Nord, Galles, Georgia, Kuwait, Mozambico, Nigeria e Perù, con solo un'incidenza in ciascuno di questi paesi.

Influenza moderna del cognome Sayani

Oggi, persone con il cognome Sayani possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Il cognome Sayani potrebbe essersi ramificato in diversi paesi nel corso degli anni attraverso la migrazione, i viaggi e la globalizzazione. Gli individui con il cognome Sayani potrebbero essersi stabiliti in diverse parti del mondo, contribuendo alla diversità delle culture e delle società.

Molte persone con il cognome Sayani potrebbero aver raggiunto il successo nei rispettivi campi, sia negli affari, nel mondo accademico, nelle arti o in altri settori. Il cognome Sayani continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità e la storia delle famiglie che portano questo nome.

Conclusione

Il cognome Sayani racchiude una ricca storia e fa parte dell'arazzo culturale del subcontinente indiano e oltre. Presente in vari paesi del mondo, il cognome Sayani continua ad essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Nel corso delle generazioni, il cognome Sayani è sopravvissuto, collegando le persone alle proprie radici e alla più ampia comunità di famiglie Sayani in tutto il mondo.

Il cognome Sayani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sayani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sayani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sayani

Vedi la mappa del cognome Sayani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sayani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sayani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sayani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sayani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sayani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sayani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sayani nel mondo

.
  1. India India (2800)
  2. Pakistan Pakistan (876)
  3. Iran Iran (716)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (545)
  5. Indonesia Indonesia (448)
  6. Kenya Kenya (253)
  7. Canada Canada (187)
  8. Inghilterra Inghilterra (165)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (141)
  10. Camerun Camerun (113)
  11. Qatar Qatar (53)
  12. Niger Niger (28)
  13. Filippine Filippine (12)
  14. Malawi Malawi (9)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (4)
  17. Uganda Uganda (3)
  18. Australia Australia (3)
  19. Tanzania Tanzania (2)
  20. Russia Russia (1)
  21. Ruanda Ruanda (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Afghanistan Afghanistan (1)
  24. Argentina Argentina (1)
  25. Yemen Yemen (1)
  26. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  27. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  29. Galles Galles (1)
  30. Georgia Georgia (1)
  31. Kuwait Kuwait (1)
  32. Mozambico Mozambico (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Nepal Nepal (1)
  35. Perù Perù (1)