Cognome Sahan

Le origini del cognome Sahan

Il cognome Sahan ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, con diverse varianti e ortografie a seconda della regione. Si pensa che derivi dalle parole arabe e hindi che significano "protezione" o "guardiano".

Sahan in Iraq

In Iraq il cognome Sahan è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 14.824. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione attraverso il commercio o la migrazione ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie irachene con il cognome Sahan potrebbero avere radici anche in altri paesi del Medio Oriente, a causa di legami storici e scambi culturali.

Sahan nello Sri Lanka

Con un'incidenza di 8.478, il cognome Sahan si trova anche in Sri Lanka. Lo Sri Lanka ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da vari paesi, tra cui India e Medio Oriente. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome Sahan nel paese, poiché potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o i matrimoni misti.

Sahan in India

In India il cognome Sahan ha un'incidenza di 4.233. L’India è un crogiolo di culture e lingue e i nomi spesso hanno molteplici significati e interpretazioni. Il cognome Sahan può avere connotazioni diverse nelle diverse regioni dell'India e potrebbe essere associato a comunità o caste specifiche.

Sahan in Ucraina

L'Ucraina ha una popolazione significativa con il cognome Sahan, con un'incidenza di 3.716. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso rotte commerciali storiche o attraverso la migrazione dai paesi vicini. Le famiglie ucraine con il cognome Sahan potrebbero aver preservato le loro tradizioni e i loro valori culturali attraverso generazioni.

Sahan nel Bangladesh

Con un'incidenza di 721, il cognome Sahan si trova anche in Bangladesh. Il Bangladesh ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da varie regioni, tra cui il Medio Oriente e l’Asia meridionale. Il cognome Sahan potrebbe essere stato adottato dalle famiglie del Bangladesh a causa di legami storici e scambi culturali.

Diffusione del cognome Sahan

Il cognome Sahan si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze significative in paesi come Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. Questa distribuzione diffusa potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche, relazioni commerciali e scambi interculturali.

Nel complesso, il cognome Sahan ha una storia varia e ricca, con radici in diverse regioni e paesi. Le famiglie con il cognome Sahan possono avere storie e legami unici con le loro terre ancestrali, contribuendo all'arazzo globale di cognomi e genealogia.

Il cognome Sahan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sahan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sahan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sahan

Vedi la mappa del cognome Sahan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sahan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sahan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sahan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sahan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sahan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sahan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sahan nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (14824)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (8478)
  3. India India (4233)
  4. Ucraina Ucraina (3716)
  5. Bangladesh Bangladesh (721)
  6. Francia Francia (443)
  7. Germania Germania (392)
  8. Costa d Costa d'Avorio (390)
  9. Siria Siria (233)
  10. Austria Austria (181)
  11. Tanzania Tanzania (164)
  12. Inghilterra Inghilterra (156)
  13. Indonesia Indonesia (153)
  14. Belgio Belgio (128)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (106)