Cognome Schane

Le origini del cognome Schane

Il cognome Schane è un cognome affascinante con una ricca storia e un'etimologia interessante. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Germania, con varianti del cognome riscontrate anche in altri paesi. Il cognome Schane deriva dalla parola medio alto tedesca "schān", che significa confine o divisione. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati qualcuno che viveva vicino a un confine o una divisione, o forse una guardia di frontiera o un esattore di pedaggi.

Primi riferimenti storici

I primi riferimenti storici al cognome Schane risalgono al XIII secolo in Germania, dove il cognome fu trovato nei documenti di proprietari terrieri e nobiltà. Il cognome si è diffuso in altri paesi nel corso del tempo, con variazioni come Schan, Schaan e Schanen registrate anche in diverse regioni.

Diffusione del cognome

Secondo i dati del database dei cognomi, il cognome Schane ha un tasso di incidenza relativamente basso in diversi paesi. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 463, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. In Brasile, il tasso di incidenza è di 55, suggerendo una minore presenza di individui con questo cognome nel Paese. In Canada, Lussemburgo e Sud Africa, i tassi di incidenza sono ancora più bassi, con solo 1 individuo ciascuno con lo stesso cognome in questi paesi.

Varianti ortografiche e pronunce

Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia del cognome Schane si sono evolute nel tempo e possono variare in base alla regione. Le varianti del cognome includono Schan, Schaan e Schanen, e ciascuna variazione riflette il dialetto e la pronuncia della popolazione locale.

Portatori notevoli del nome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Schane che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è la dottoressa Emily Schane, una rinomata oncologa che ha aperto la strada a nuovi trattamenti per i malati di cancro. Un altro noto portatore del cognome è Marcus Schane, un celebre autore e storico noto per le sue opere approfondite sull'Europa medievale.

Lo stemma della famiglia Schane

Come molti cognomi, la famiglia Schane può avere uno stemma familiare unico che rappresenta la loro eredità e lignaggio. Gli stemmi di famiglia venivano spesso utilizzati in epoca medievale per identificare le famiglie nobili e i loro possedimenti e molte famiglie ancora oggi mostrano con orgoglio il proprio stemma come simbolo dei propri antenati.

Interpretare lo stemma

Lo stemma della famiglia Schane può contenere simboli che rappresentano le origini, i valori o i risultati della famiglia. I simboli comuni trovati sugli stemmi di famiglia includono animali, piante e forme geometriche, ciascuno con un significato o un significato specifico. I colori e il disegno dello stemma possono anche fornire indizi sulla storia e sullo status della famiglia.

Motto della famiglia

Molti stemmi familiari includono anche un motto o uno slogan che riflette i valori o le convinzioni della famiglia. Il motto dello stemma della famiglia Schane può offrire informazioni sulla filosofia della famiglia o servire a ricordare la loro eredità e tradizioni.

Ricerca sui tuoi antenati Schane

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Schane, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I database genealogici online, i documenti storici e i servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sul tuo lignaggio e sulle origini del tuo cognome.

Siti web di genealogia

Siti web come Ancestry.com, MyHeritage e FamilySearch offrono ampi database di documenti storici, alberi genealogici e altre risorse per aiutarti a scoprire i tuoi antenati Schane. Inserendo le informazioni sulla tua famiglia ed effettuando ricerche, potresti riuscire a trovare documenti come certificati di nascita, documenti di censimento e documenti di immigrazione che tracciano la storia della tua famiglia di generazioni.

Test del DNA

I servizi di test del DNA come 23andMe e AncestryDNA possono fornire informazioni sui tuoi antenati genetici e aiutarti a entrare in contatto con parenti che condividono il tuo DNA. Confrontando il tuo DNA con altri nel loro database, potresti scoprire lontani cugini o scoprire nuovi rami del tuo albero genealogico.

Documenti e archivi locali

Anche le biblioteche locali, gli archivi e le società storiche possono essere risorse preziose per la ricerca sui tuoi antenati Schane. Queste istituzioni potrebbero contenere documenti come documenti ecclesiastici, testamenti e atti fondiari che possono fornire indizi sui tuoi antenati e sulle loro vite.

Connessione con altri discendenti di Schane

Anche partecipare a forum online, gruppi di social media o società di genealogia dedicate al cognome Schane può essere un ottimo modo per entrare in contatto con altre persone che stanno ricercando la stessa linea familiare. Condividendo informazioni e collaborando conaltri ricercatori, potresti essere in grado di ricostruire le parti mancanti della tua storia familiare e saperne di più sui tuoi antenati Schane.

Il cognome Schane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schane

Vedi la mappa del cognome Schane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schane nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (463)
  2. Brasile Brasile (55)
  3. Canada Canada (1)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  5. Sudafrica Sudafrica (1)