Il cognome Schoene ha origini in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza riscontrata negli Stati Uniti e in Germania. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato bello o attraente. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola tedesca "schön", che significa bello o adorabile. Esploriamo la storia e la distribuzione del cognome Schoene in vari paesi.
Negli Stati Uniti il cognome Schoene ha un'incidenza significativa con 764 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i loro cognomi, portando a variazioni come Schoene.
Oggi, i discendenti di questi immigrati tedeschi si trovano in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Minnesota e Ohio. Il cognome Schoene è diventato parte integrante del patrimonio americano, rappresentando la ricca storia dell'immigrazione tedesca nel paese.
In Germania il cognome Schoene si riscontra con un'incidenza di 741 individui. Il nome è di origine tedesca ed è probabilmente presente nel paese da diversi secoli. Potrebbe essere nato come soprannome descrittivo per qualcuno ammirato per la sua bellezza o attrattiva.
Nella Germania moderna, individui con il cognome Schoene possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come Baviera, Sassonia e Renania Settentrionale-Vestfalia. Il nome continua ad essere un cognome comune in Germania, a simboleggiare il patrimonio culturale e linguistico del paese.
Mentre gli Stati Uniti e la Germania hanno la più alta incidenza del cognome Schoene, il nome è presente anche in altri paesi del mondo. Il Brasile ha 96 persone con il cognome Schoene, l'Australia ne ha 21 e l'Irlanda 15. Il cognome è stato documentato anche in paesi come Inghilterra, Francia, Canada e Austria.
Sebbene meno comune, il cognome Schoene può essere trovato in paesi diversi come Emirati Arabi Uniti, Belgio, Cile e Cina. Ciascuno di questi paesi ha un numero limitato di persone con lo stesso cognome, evidenziando la portata globale del nome.
Come molti cognomi, il nome Schoene ha varianti ortografiche e derivazioni che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Schöne, Schoen e Shoen. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nei dialetti regionali o nell'anglicizzazione dell'ortografia tedesca originale.
Altre derivazioni del cognome Schoene possono includere cognomi composti come Schoenfeld, Schönberg o Schoenherr. Questi cognomi composti spesso denotano uno specifico luogo di origine, occupazione o legame familiare. La vasta gamma di derivazioni e ortografie del cognome Schoene riflette la complessa storia del nome e la sua evoluzione nel tempo.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Schoene hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è Johann Friedrich Schoene, un matematico tedesco noto per il suo lavoro sull'algebra e sulla teoria dei numeri. Nata all'inizio del XIX secolo, la ricerca pionieristica di Schoene gettò le basi per i concetti matematici moderni.
Negli Stati Uniti, John Schoene fu una figura di spicco dell'industria automobilistica all'inizio del XX secolo. Come fondatore di Schoene Motors, ha rivoluzionato la progettazione e la produzione di automobili, ottenendo ampi consensi per il suo approccio innovativo all'ingegneria e alla produzione.
Oggi, i discendenti di questi personaggi famosi continuano a portare avanti l'eredità del cognome Schoene, incarnando lo spirito di eccellenza e di realizzazione associato al nome.
Il cognome Schoene ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e secoli. Come simbolo di bellezza e ammirazione, il nome è sopravvissuto attraverso generazioni, riflettendo il patrimonio culturale e linguistico delle regioni in cui è prevalente. Sia negli Stati Uniti, in Germania o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Schoene continuano a onorare la storia e l'eredità della propria famiglia, incarnando i valori di forza, resilienza ed eccellenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoene, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoene è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoene nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoene, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoene che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoene, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoene si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoene è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.