Cognome Shene

Le origini del cognome Shene

Il cognome Shene ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine da più fonti, tra cui India, Stati Uniti, Iran, Sud Africa, Nigeria, Lesotho e molti altri. L'incidenza del cognome Shene nei diversi paesi varia, con il maggior numero di occorrenze in India, seguita da Stati Uniti e Iran.

India

In India, il cognome Shene è piuttosto diffuso, con 497 casi segnalati. L'origine esatta del cognome in India non è chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine da varie regioni del paese. Il cognome Shene potrebbe derivare da una lingua o da un dialetto locale oppure potrebbe essere stato portato in India da immigrati provenienti da altri paesi.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Shene è abbastanza comune, con 250 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso, oppure potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso. Il cognome Shene negli Stati Uniti può avere origini e significati diversi rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Iran

In Iran, il cognome Shene ha 80 casi segnalati. Le origini del cognome in Iran non sono ben documentate, ma è possibile che il nome abbia radici persiane o arabe. Il cognome Shene in Iran può avere variazioni e ortografie diverse rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Sudafrica

Il Sud Africa è un altro paese in cui è presente il cognome Shene, con 44 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni europei o immigrati da altre parti del mondo. Il cognome Shene in Sud Africa può avere significati e origini diversi rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Il significato del cognome Shene

Il significato del cognome Shene non è molto conosciuto, poiché il nome è relativamente raro e può avere origini diverse in vari paesi. Il cognome può avere significati diversi in base alla lingua o alla cultura della regione in cui ha avuto origine. È possibile che il cognome Shene abbia un significato o un simbolismo specifico unico per determinate comunità o famiglie.

Possibili variazioni del cognome Shene

A causa delle diverse origini del cognome Shene, potrebbero esserci varie variazioni ortografiche e anglicizzazioni del nome. Paesi e regioni diversi possono avere modi diversi di pronunciare e scrivere il cognome, portando a una serie di variazioni nel modo in cui il nome viene scritto. Alcune varianti comuni del cognome Shene possono includere Sheen, Shena, Shen e altri.

Popolarità e distribuzione del cognome Shene

La popolarità e la distribuzione del cognome Shene possono variare significativamente da paese a paese. In alcune regioni il cognome può essere abbastanza comune, mentre in altre può essere più raro. L'incidenza del cognome Shene nei diversi paesi può essere influenzata da fattori storici come modelli migratori, colonialismo e scambi culturali.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Shene, la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire informazioni preziose sui loro antenati e sul loro patrimonio. Documenti genealogici, dati di censimento e documenti storici possono aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio familiare e scoprire connessioni con regioni e culture diverse. Esplorando la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Shene possono comprendere meglio le proprie radici e origini.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Shene ha una storia affascinante e origini diverse in vari paesi del mondo. Dall'India agli Stati Uniti, dall'Iran al Sud Africa, il cognome Shene ha lasciato il segno in diverse regioni e culture. Esplorando il significato, le variazioni e la distribuzione del cognome Shene, le persone con questo nome possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro eredità familiare e i loro antenati.

Il cognome Shene nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shene, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shene è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shene

Vedi la mappa del cognome Shene

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shene nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shene, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shene che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shene, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shene si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shene è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shene nel mondo

.
  1. India India (497)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  3. Iran Iran (80)
  4. Sudafrica Sudafrica (44)
  5. Nigeria Nigeria (29)
  6. Lesotho Lesotho (26)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  8. Russia Russia (13)
  9. Brasile Brasile (8)
  10. Camerun Camerun (8)
  11. Canada Canada (6)
  12. Albania Albania (5)
  13. Cile Cile (5)
  14. Francia Francia (3)
  15. Ucraina Ucraina (3)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Liberia Liberia (1)
  21. Polonia Polonia (1)