Cognome Shean

Esplorando le origini del cognome Shean

Il cognome Shean è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni, ognuna con la sua storia e il suo significato unici. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Shean in diverse parti del mondo.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Shean ha un tasso di incidenza moderato di 1263, indicando una presenza relativamente comune. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Irlanda o da altri paesi da cui ha avuto origine il cognome. È probabile che il nome si sia evoluto nel tempo a causa di cambiamenti fonetici o variazioni ortografiche.

Australia (UA)

Con un tasso di incidenza di 508 in Australia, il cognome Shean è presente anche in questo Paese, anche se in misura minore rispetto agli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai primi immigrati o coloni che portavano con sé il cognome dal loro paese d'origine.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

L'Inghilterra ha un tasso di incidenza significativo di 318 per il cognome Shean, indicando una forte presenza in questa regione. Il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra o essere stato portato nel paese da immigrati. Anche le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome possono contribuire alla sua prevalenza in diverse parti dell'Inghilterra.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Shean ha un tasso di incidenza di 189, suggerendo una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni o da immigrati provenienti da altri paesi da cui ha avuto origine il cognome. Anche la diversità culturale in Canada potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Shean.

Sudafrica (ZA)

Con un tasso di incidenza inferiore a 36 in Sud Africa, il cognome Shean non è così comune in questa regione rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto da coloni europei o immigrati che portarono con sé il cognome. Anche la storia della colonizzazione e della migrazione in Sud Africa potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome Shean.

Singapore (SG)

Nonostante abbia un basso tasso di incidenza pari a 26 a Singapore, il cognome Shean è ancora presente in questo paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o coloni provenienti da altri paesi da cui ha avuto origine il cognome. Anche la società multiculturale di Singapore potrebbe aver contribuito alla diversità di cognomi come Shean.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome Shean ha un tasso di incidenza di 24, indicando una presenza moderata. Il nome potrebbe essere stato portato in Malesia dai primi immigrati o coloni provenienti da altri paesi. Le influenze linguistiche e culturali in Malesia potrebbero aver modellato anche l'evoluzione del cognome Shean in questa regione.

Cina (CN)

Con un tasso di incidenza relativamente basso pari a 10 in Cina, il cognome Shean potrebbe non essere così comune in questo paese rispetto ad altri. Il nome potrebbe essere stato introdotto da stranieri o immigrati che portavano con sé il cognome. Le variazioni nella lingua e nella scrittura in Cina potrebbero aver influenzato anche l'ortografia e la pronuncia del cognome Shean.

Altri Paesi

Il cognome Shean è presente anche in una varietà di altri paesi, tra cui Sri Lanka (LK), Galles (GB-WLS), Scozia (GB-SCT), Taiwan (TW), India (IN), Russia (RU ), Indonesia (ID), Repubblica Ceca (CZ), Irlanda (IE), Italia (IT), Pakistan (PK), Qatar (QA), Svezia (SE), Tailandia (TH), Bahrein (BH), Uganda ( UG), Brunei (BN), Brasile (BR), Germania (DE), Spagna (ES), Finlandia (FI), Grenada (GD), Santa Lucia (LC), Liberia (LR), Paesi Bassi (NL), Papua Nuova Guinea (PG), Filippine (PH), Portogallo (PT), tra gli altri. Ogni paese può avere la sua storia unica sulla nascita del cognome Shean, riflettendo le diverse origini e storie del nome.

Il cognome Shean nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shean è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shean

Vedi la mappa del cognome Shean

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shean nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1263)
  2. Australia Australia (508)
  3. Inghilterra Inghilterra (318)
  4. Canada Canada (189)
  5. Sudafrica Sudafrica (36)
  6. Singapore Singapore (26)
  7. Malesia Malesia (24)
  8. Cina Cina (10)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  10. Galles Galles (6)
  11. Scozia Scozia (5)
  12. Taiwan Taiwan (4)
  13. India India (4)
  14. Russia Russia (3)
  15. Indonesia Indonesia (3)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Irlanda Irlanda (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Pakistan Pakistan (2)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Bahrain Bahrain (1)
  24. Uganda Uganda (1)
  25. Brunei Brunei (1)
  26. Brasile Brasile (1)
  27. Germania Germania (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Finlandia Finlandia (1)
  30. Grenada Grenada (1)
  31. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  32. Liberia Liberia (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  34. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  35. Filippine Filippine (1)
  36. Portogallo Portogallo (1)