Cognome Schen

La storia del cognome Schen

Il cognome Schen è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "schene", che significa bello o giusto. Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era considerato attraente o aveva un comportamento piacevole. Nel corso del tempo, il cognome Schen si è diffuso in tutta Europa e oltre, diventando associato a vari paesi e regioni.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schen, con oltre 155 casi registrati. Il cognome probabilmente ha una lunga storia in Germania, risalente al medioevo, quando i cognomi divennero comuni per la prima volta. La famiglia Schen potrebbe essere stata proprietaria terriera, commerciante o altra figura di spicco della società tedesca, contribuendo alla diffusione del cognome.

Argentina

Anche l'Argentina ha una presenza significativa del cognome Schen, con 53 casi registrati. Il cognome probabilmente arrivò in Argentina attraverso l'immigrazione, poiché molti tedeschi e altri europei si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Schen potrebbe essersi affermata nelle vivaci comunità di immigrati argentine, contribuendo alla prevalenza del cognome nella regione.

Brasile

In Brasile, il cognome Schen ha 23 istanze registrate. Come l'Argentina, il Brasile ha una storia di immigrazione europea, che ha portato alla creazione di cognomi diversi nel paese. La famiglia Schen potrebbe essere stata tra gli immigrati tedeschi che si sono diretti in Brasile, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel paese sudamericano.

Cina

La Cina ha un'incidenza minore del cognome Schen, con solo 9 casi registrati. La presenza del cognome Schen in Cina può essere attribuita a collegamenti internazionali o all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La famiglia Schen in Cina potrebbe avere una storia unica su come è arrivata a possedere questo cognome e su come è stato tramandato di generazione in generazione.

Russia

La Russia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Schen, con solo 8 casi registrati. La presenza della famiglia Schen in Russia può essere collegata a legami storici tra Germania e Russia, come relazioni commerciali o alleanze politiche. Il cognome Schen in Russia potrebbe avere una storia distinta rispetto ad altri paesi dove è più diffuso.

Canada

Il Canada ha un piccolo numero di istanze del cognome Schen, con 5 occorrenze registrate. La presenza della famiglia Schen in Canada potrebbe essere correlata all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi con una popolazione Schen significativa. Il cognome Schen in Canada potrebbe far parte del ricco arazzo del paese di comunità di immigrati e cognomi diversi.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Malesia, Uzbekistan, Armenia, Taiwan, Belgio e altri hanno una presenza minore del cognome Schen, con un numero variabile di casi registrati. La diffusione del cognome Schen in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione, al commercio o ad altri fattori storici che hanno portato le persone con il cognome Schen in nuove terre.

Il significato e il significato del cognome Schen

Come accennato in precedenza, il cognome Schen deriva dalla parola tedesca che significa bello o giusto. Ciò suggerisce che la famiglia Schen potrebbe essere stata conosciuta per il suo aspetto fisico o i tratti della personalità, con il cognome che fungeva da termine descrittivo piuttosto che da specifico identificatore professionale o regionale.

Nel corso del tempo, il cognome Schen è diventato parte dell'identità degli individui, collegandoli ai loro antenati e alle tradizioni della loro famiglia. La famiglia Schen può essere orgogliosa del proprio cognome e della storia che rappresenta, tramandando storie e valori di generazione in generazione.

Il cognome Schen ricorda le diverse origini e storie dei cognomi in tutto il mondo. Funge da collegamento con il passato, collegando le persone alle loro radici e al viaggio della loro famiglia nel tempo.

Conclusione

Il cognome Schen ha una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo, con ogni regione che offre il proprio contesto e significato unici per il cognome. Che si tratti di Germania, Argentina, Brasile, Cina, Russia, Canada o altri paesi, la famiglia Schen ha lasciato il segno e ha contribuito all'arazzo di cognomi che definiscono la nostra identità e il nostro patrimonio.

Il cognome Schen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schen

Vedi la mappa del cognome Schen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (155)
  2. Argentina Argentina (53)
  3. Brasile Brasile (23)
  4. Cina Cina (9)
  5. Russia Russia (8)
  6. Canada Canada (5)
  7. Germania Germania (4)
  8. Malesia Malesia (4)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  10. Armenia Armenia (2)
  11. Taiwan Taiwan (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bhutan Bhutan (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Paraguay Paraguay (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Turchia Turchia (1)