Il cognome Scarabelli è di origine italiana, derivante dalla parola "scarabeo" che significa scarabeo. Gli scarabei erano considerati sacri nell'antico Egitto e venivano spesso usati come amuleti o iscrizioni sui gioielli. Questo simbolismo potrebbe aver contribuito all'adozione del cognome Scarabelli in Italia.
La prima notizia conosciuta del cognome Scarabelli risale al 1739, dove fu documentato in Italia. Da allora il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Canada, Cile, Inghilterra, Venezuela, Australia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Ecuador, Egitto, Spagna, Indonesia, Paesi Bassi e Uruguay.
Gli immigrati italiani probabilmente portarono il cognome Scarabelli in paesi come Brasile, Argentina e Stati Uniti, dove da allora si è affermato. In ciascuno di questi paesi, il cognome può aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle lingue o ai dialetti locali.
Attualmente il cognome Scarabelli è quello più diffuso in Italia, con un'incidenza documentata di 1739 individui portatori di questo cognome. In Brasile il cognome ha un'incidenza di 686, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Segue l'Argentina con un'incidenza di 164, mentre gli Stati Uniti hanno 61 individui con il cognome Scarabelli.
In paesi come Svizzera, Francia, Canada e Cile, il cognome Scarabelli ha una presenza minore, con incidenze che vanno da 27 a 11 individui. Nei paesi di lingua inglese come l'Inghilterra e l'Australia, il cognome è meno comune, con solo 6 e 2 casi documentati rispettivamente.
Come molti cognomi, anche il cognome Scarabelli può aver subito variazioni o derivazioni nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti regionali, ortografia fonetica o semplicemente preferenze individuali. Alcune varianti comuni del cognome Scarabelli possono includere Scarabellini, Scarabella, Scarabellucci o anche Scarabele.
Le persone con il cognome Scarabelli possono scegliere di utilizzare ortografie o variazioni diverse in base alle preferenze personali o ai legami familiari storici. Queste variazioni spesso riflettono la diversità e l'adattabilità dei cognomi mentre viaggiano attraverso paesi e culture diverse.
Anche se il cognome Scarabelli potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono senza dubbio individui importanti che portano questo cognome. Che si tratti di arte, scienza, letteratura o affari, le persone con il cognome Scarabelli hanno dato il loro contributo nei rispettivi campi.
Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome Scarabelli potrebbero rivelare di più sulle origini, sui modelli di migrazione e sulle figure importanti associate a questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scarabelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scarabelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scarabelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scarabelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scarabelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scarabelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scarabelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scarabelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Scarabelli
Altre lingue