Cognome Scargill

La storia del cognome Scargill

Il cognome Scargill è di origine inglese, con notizie risalenti al periodo medievale. Si ritiene che sia localizzato, derivante dalle parole dell'inglese antico "scear" che significa un varco o una tacca, e "gill" che significa un burrone o una valle. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un burrone o a un burrone nel paesaggio.

Le prime origini del cognome

La prima testimonianza conosciuta del cognome Scargill risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il nome si trovava comunemente nelle contee settentrionali dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nel Lancashire. È probabile che il nome si sia diffuso in altre parti del paese attraverso la migrazione e il commercio.

Durante il periodo medievale, la famiglia Scargill era nota per il suo coinvolgimento nel governo locale e nella proprietà terriera. Erano spesso proprietari terrieri o agricoltori, con documenti che dimostrano che possedevano proprietà in varie parti dell'Inghilterra.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Scargill si è diffuso in altre parti del mondo man mano che le persone migravano verso nuovi paesi in cerca di migliori opportunità. Il cognome si trova ora in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa e Irlanda, tra gli altri.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Scargill è più alta in Inghilterra, in particolare nelle contee dell'Essex e dello Yorkshire. Si stima che ci siano circa 938 individui con questo cognome in Inghilterra.

Negli Stati Uniti il ​​cognome è meno comune, con solo 124 individui che portano questo nome. È più diffuso in stati come New York, California e Texas. Allo stesso modo, in Australia, il cognome si trova in piccoli numeri, con circa 70 persone che portano quel nome.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Scargill. Uno dei più noti è Arthur Scargill, un leader sindacale britannico che è stato presidente del sindacato nazionale dei minatori. Fu una figura di spicco nello sciopero dei minatori del 1984-85 nel Regno Unito.

Un'altra persona notevole con questo cognome è Sarah Scargill, un'autrice e giornalista inglese nota per il suo lavoro nel campo dell'attivismo ambientale. Ha pubblicato diversi libri sul cambiamento climatico e sulla sostenibilità.

Distribuzione moderna del cognome

Al giorno d'oggi, il cognome Scargill continua a essere trovato in varie parti del mondo, con piccole sacche di individui in diversi paesi. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, la storia del cognome Scargill è un racconto affascinante di migrazione, commercio e eredità familiare. Nel corso dei secoli, il nome ha perseverato ed è rimasto un simbolo di identità per coloro che lo portano.

Il cognome Scargill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scargill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scargill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scargill

Vedi la mappa del cognome Scargill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scargill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scargill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scargill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scargill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scargill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scargill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scargill nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (938)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (124)
  3. Australia Australia (70)
  4. Canada Canada (16)
  5. Sudafrica Sudafrica (9)
  6. Cipro Cipro (3)
  7. Scozia Scozia (3)
  8. Irlanda Irlanda (3)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Galles Galles (2)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)