Cognome Scarpitti

La Storia del Cognome Scarpitti

Il cognome Scarpitti è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "scarpa", che in italiano significa scarpa o pantofola. Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per un calzolaio o un calzolaio. La famiglia Scarpitti potrebbe essere nota per la sua abilità nella produzione di scarpe e il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione.

Origini italiane del cognome Scarpitti

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Scarpitti, con 254 occorrenze documentate. Il cognome è più comune in regioni come Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. È probabile che la famiglia Scarpitti abbia una lunga storia in Italia e che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Italia, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dai punti di riferimento locali di una persona. Il cognome Scarpitti probabilmente è nato come nome professionale di un calzolaio e la famiglia potrebbe essere nota per la sua abilità nel realizzare scarpe.

Cognome Scarpitti negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Scarpitti, con 423 occorrenze documentate. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte dell'ondata di immigrati italiani giunti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità.

Negli Stati Uniti, i cognomi venivano spesso anglicizzati o modificati per renderli più facili da pronunciare e scrivere. Il cognome Scarpitti potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Nonostante questi cambiamenti, la famiglia Scarpitti probabilmente mantenne un forte senso di identità e patrimonio italiano.

Cognome Scarpitti in Argentina, Brasile e Canada

Anche Argentina, Brasile e Canada hanno occorrenze significative del cognome Scarpitti, rispettivamente con 88, 62 e 25 occorrenze documentate. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome in questi paesi, dove potrebbero essersi stabiliti e stabilire nuove vite.

In Argentina, il cognome Scarpitti è più comune nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati italiani, come Buenos Aires e Santa Fe. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Argentina, dove mantenne le proprie tradizioni e il proprio patrimonio culturale.

In Brasile, il cognome Scarpitti è più comune nelle regioni con una significativa popolazione di immigrati italiani, come San Paolo e Rio de Janeiro. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Brasile, dove potrebbe aver avviato attività commerciali o lavorato in vari settori.

In Canada, il cognome Scarpitti è più comune nelle città con una grande popolazione di immigrati italiani, come Toronto e Montreal. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Canada, dove potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o industrie.

Cognome Scarpitti in Australia, Venezuela e Inghilterra

Anche Australia, Venezuela e Inghilterra hanno occorrenze del cognome Scarpitti, rispettivamente con 5, 3 e 1 occorrenza documentata. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome in questi paesi, dove potrebbero essersi stabiliti e stabilire nuove vite.

In Australia, il cognome Scarpitti è più comune nelle città con una significativa popolazione di immigrati italiani, come Melbourne e Sydney. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Australia, dove potrebbe aver contribuito alla vita culturale ed economica del paese.

In Venezuela, il cognome Scarpitti è più comune nelle regioni con grandi popolazioni di immigrati italiani, come Caracas e Maracaibo. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Venezuela, dove potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o industrie.

In Inghilterra il cognome Scarpitti è meno comune, con una sola occorrenza documentata. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome in Inghilterra, dove potrebbero essersi stabiliti e stabilito nuove vite. La famiglia Scarpitti potrebbe aver fatto parte della comunità italiana in Inghilterra, dove mantenne le proprie tradizioni e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Scarpitti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scarpitti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scarpitti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scarpitti

Vedi la mappa del cognome Scarpitti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scarpitti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scarpitti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scarpitti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scarpitti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scarpitti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scarpitti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scarpitti nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  2. Italia Italia (254)
  3. Argentina Argentina (88)
  4. Brasile Brasile (62)
  5. Canada Canada (25)
  6. Australia Australia (5)
  7. Venezuela Venezuela (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)