Il cognome 'Schabacker' è un nome unico e distintivo che ha le sue origini in Germania. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Germania, dove è più diffuso. In effetti, la maggior parte delle persone con il cognome "Schabacker" può far risalire le proprie radici alla Germania.
Origini del cognome Schabacker
Il cognome "Schabacker" è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come nome topografico. I cognomi topografici venivano spesso attribuiti agli individui in base al luogo di residenza o alle caratteristiche fisiche del territorio in cui vivevano. Nel caso del cognome 'Schabacker' è probabile che in origine fosse stato assegnato a qualcuno che abitava vicino ad un fossato o ad un terrapieno. La parola tedesca "schabe" significa fossato o argine, e "acker" significa campo, quindi il nome "Schabacker" probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un campo vicino a un fossato o argine.
Distribuzione del cognome Schabacker
Il cognome 'Schabacker' si trova più comunemente in Germania, dove risiede la maggior parte delle persone con questo cognome. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 611 in Germania. Si trova anche in altri paesi, anche se in quantità molto minori. Negli Stati Uniti ci sono 569 persone con il cognome "Schabacker", rendendolo il secondo paese più comune per questo cognome. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Schabacker" includono Paesi Bassi, Svizzera, Capo Verde, Ecuador, Inghilterra e Messico.
Germania
In Germania il cognome più diffuso è quello 'Schabacker', con un'incidenza di 611. Le maggiori concentrazioni di individui con questo cognome si riscontrano nelle regioni della Baviera, dell'Assia e della Turingia. Queste regioni hanno una lunga storia di insediamenti tedeschi e hanno forti legami con la cultura e la lingua tedesca. Gli individui con il cognome "Schabacker" in Germania possono essere trovati sia nelle aree rurali che urbane, molti dei quali vivono in piccoli villaggi e città.
Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono il secondo paese più comune per il cognome 'Schabacker', con un'incidenza totale di 569. Le più alte concentrazioni di individui con questo cognome si trovano negli stati di New York, Pennsylvania e Ohio. Questi stati hanno una forte eredità tedesca e sono stati storicamente destinazioni popolari per gli immigrati tedeschi. Gli individui con il cognome "Schabacker" negli Stati Uniti possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, molti dei quali lavorano in campi come l'ingegneria, l'istruzione e la sanità.
Paesi Bassi, Svizzera, Capo Verde, Ecuador, Inghilterra e Messico
Il cognome "Schabacker" può essere trovato anche in numero minore in altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Svizzera, Capo Verde, Ecuador, Inghilterra e Messico. In questi paesi, le persone con il cognome "Schabacker" possono essere immigrate per una serie di motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome 'Schabacker' sia molto più bassa rispetto a Germania e Stati Uniti, esiste ancora una piccola ma affiatata comunità di individui con questo cognome unico e distintivo.
Personaggi famosi con il cognome Schabacker
Sebbene il cognome "Schabacker" sia relativamente raro, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome che si sono fatti un nome nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Schabacker, un rinomato matematico e professore all'Università di Chicago. John Schabacker è noto per il suo lavoro innovativo nel campo della topologia e ha pubblicato numerosi articoli sull'argomento. I suoi contributi sul campo gli sono valsi il riconoscimento e il rispetto tra i suoi colleghi.
Conclusione
Il cognome 'Schabacker' è un nome unico e distintivo che ha le sue origini in Germania. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Germania, dove è più diffuso. Sebbene il cognome "Schabacker" possa essere trovato anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi, la Svizzera, Capo Verde, l'Ecuador, l'Inghilterra e il Messico, è strettamente associato alla Germania. Gli individui con il cognome "Schabacker" possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, e ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi.
Il cognome Schabacker nel mondo
.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schabacker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schabacker è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La mappa del cognome Schabacker
Vedi la mappa del cognome Schabacker
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schabacker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schabacker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schabacker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schabacker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schabacker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schabacker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Paesi con più Schabacker nel mondo
.
-
Germania (611)
-
Stati Uniti d'America (569)
-
Paesi Bassi (6)
-
Svizzera (2)
-
Capo Verde (1)
-
Ecuador (1)
-
Inghilterra (1)
-
Messico (1)