Cognome Seebacher

Le origini del cognome Seebacher

Il cognome Seebacher è di origine germanica. Deriva dalla parola medio-alto tedesca "se" che significa "lago" o "mare" e "bacher" che significa "abitante vicino al ruscello". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome vivesse vicino a un lago o un ruscello nella Germania medievale.

Diffusione del cognome Seebacher

Il cognome Seebacher si trova principalmente in Austria, dove ha la più alta incidenza con 2414 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende viste le origini germaniche del cognome. È abbastanza comune anche in Germania con 1210 individui, così come in Italia con 273 individui.

Negli Stati Uniti, il cognome Seebacher è meno comune con solo 189 individui che portano questo nome. Ha una presenza minore in Svizzera con 82 individui, in Francia con 49 individui e in Australia con 20 individui.

Altri paesi in cui è presente il cognome Seebacher includono Canada con 14 individui, Inghilterra con 10 individui, Argentina con 5 individui, Paesi Bassi con 5 individui, Brasile con 4 individui, Cina con 2 individui, Cile con 1 individuo, Spagna con 1 individuo, Ungheria con 1 individuo e Sud Africa con 1 individuo.

Variazioni del cognome Seebacher

Come molti cognomi, il cognome Seebacher presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Seebach, Seebachner, Seebachmann e Seebachstein. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e migrato in diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Seebacher

Anche se il cognome Seebacher potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che hanno raggiunto la fama con questo nome. Uno di questi individui è Franz Seebacher, un pittore austriaco noto per i suoi paesaggi e le sue nature morte. Un altro personaggio famoso con il cognome Seebacher è Kurt Seebacher, un attore tedesco apparso in numerosi film e programmi televisivi.

Nel complesso, il cognome Seebacher ha una ricca storia ed è ancora presente in vari paesi del mondo. Le sue origini in Germania e Austria hanno plasmato il significato e il significato del nome, mentre le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia ne hanno aumentato la complessità. Come tutti i cognomi, il cognome Seebacher continua ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano.

Il cognome Seebacher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Seebacher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Seebacher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Seebacher

Vedi la mappa del cognome Seebacher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Seebacher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Seebacher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Seebacher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Seebacher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Seebacher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Seebacher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Seebacher nel mondo

.
  1. Austria Austria (2414)
  2. Germania Germania (1210)
  3. Italia Italia (273)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  5. Svizzera Svizzera (82)
  6. Francia Francia (49)
  7. Australia Australia (20)
  8. Canada Canada (14)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Argentina Argentina (5)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Cina Cina (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)