Cognome Schallert

La storia del cognome Schallert

Il cognome Schallert ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove è ancora abbastanza comune oggi. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Austria, Danimarca, Belgio, Ungheria, Canada, Svizzera, Inghilterra, Singapore, Spagna e Francia.

Origini tedesche

In Germania, si pensa che il cognome Schallert derivi dalla parola medio-alta tedesca "schalt", che significa "rumore" o "suono forte". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato inizialmente dato a qualcuno che era rumoroso o chiassoso. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a una famiglia o a un gruppo di persone che condividevano un antenato comune.

Le origini della famiglia Schallert in Germania risalgono all'epoca medievale, quando erano noti per il loro coinvolgimento in vari mestieri e occupazioni. Alcuni membri della famiglia erano abili artigiani, mentre altri erano commercianti o agricoltori. Il nome venne tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Migrazione verso l'Austria e altri paesi

Oltre che in Germania, il cognome Schallert ha una forte presenza anche in Austria. Gli immigrati austriaci portarono con sé il nome mentre si stabilivano in nuove terre, diffondendolo in paesi come Stati Uniti, Canada e Svizzera. Oggi l'Austria rimane uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Schallert.

Negli Stati Uniti, il cognome Schallert si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Gli immigrati con il cognome Schallert arrivarono negli Stati Uniti tra il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Schallert è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 535 individui che portano questo nome. Seguono l'Austria, con un'incidenza di 440, e la Germania, con un'incidenza di 408. Anche Danimarca, Belgio, Ungheria e Canada hanno un numero significativo di individui con il cognome Schallert.

In paesi come Svizzera, Inghilterra, Singapore, Spagna e Francia, il cognome Schallert è meno comune, con un'incidenza inferiore. Tuttavia, il nome conserva ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un patrimonio e un'ascendenza condivisi che risalgono a secoli fa.

Eredità e significato

Per coloro che portano il cognome Schallert, è un legame con il proprio passato e un legame con i propri antenati. Il nome porta con sé la storia e le tradizioni della famiglia, servendo a ricordare da dove vengono e chi sono. Che si tratti di Germania, Austria o Stati Uniti, il cognome Schallert è un simbolo di identità e orgoglio per i suoi portatori.

Il cognome Schallert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schallert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schallert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schallert

Vedi la mappa del cognome Schallert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schallert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schallert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schallert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schallert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schallert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schallert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schallert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (535)
  2. Austria Austria (440)
  3. Germania Germania (408)
  4. Danimarca Danimarca (44)
  5. Belgio Belgio (13)
  6. Ungheria Ungheria (12)
  7. Canada Canada (10)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)