Cognome Scharer

La storia del cognome Scharer

Il cognome Scharer è un cognome interessante e unico con una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con origini radicate in Germania, il cognome Scharer si è diffuso in vari altri paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Germania

In Germania, il cognome Scharer è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 186 persone. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola tedesca "schar", che significa "truppa" o "banda". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per riferirsi a qualcuno che apparteneva a una truppa o a una banda, come un soldato o un musicista.

Nel corso degli anni, il cognome Scharer è stato tramandato di generazione in generazione in Germania, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome e la sua ricca storia. Oggi, coloro che in Germania portano il cognome Scharer possono far risalire i propri antenati alle radici tedesche, rendendoli parte del vivace arazzo culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Scharer ha una presenza significativa, con un'incidenza di 858. Molti immigrati dalla Germania hanno portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove da allora è diventato parte del crogiolo di cognomi americano.

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Scharer possono spesso far risalire le loro origini agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Scharer può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, e ogni famiglia aggiunge il proprio capitolo unico alla storia del cognome.

Australia

Con un'incidenza di 87, il cognome Scharer è presente anche in Australia. Come negli Stati Uniti, molti immigrati dalla Germania hanno portato con sé il cognome in Australia, dove da allora hanno stabilito radici e costruito nuove vite.

Coloro che in Australia portano il cognome Scharer possono spesso far risalire la loro eredità agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di un nuovo inizio. Oggi, il cognome Scharer fa parte del variegato panorama culturale australiano, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome e la sua storia.

Canada

In Canada, il cognome Scharer ha una presenza minore, con un'incidenza di 42. Tuttavia, coloro che portano questo cognome in Canada hanno ancora una ricca storia da esplorare e celebrare. Come negli Stati Uniti e in Australia, molti immigrati dalla Germania hanno portato con sé il cognome in Canada, dove è diventato parte del tessuto multiculturale del paese.

Chi porta il cognome Scharer in Canada può guardare indietro alle proprie radici tedesche con orgoglio, sapendo che la storia della propria famiglia è una parte importante della storia del paese. Oggi, il cognome Scharer può essere trovato in varie province del Canada e ogni famiglia contribuisce all'eredità del cognome.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti, Australia e Canada, il cognome Scharer può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza compresa tra 1 e 34, il cognome si è fatto strada in paesi come Austria, Brasile, Argentina, Francia, Ungheria e altri ancora.

Ogni paese ha la sua storia unica da raccontare sul cognome Scharer, con famiglie che portano avanti con orgoglio il nome e la sua storia. Che si trovino in Europa, in Sud America o altrove, coloro che portano il cognome Scharer possono far risalire il proprio lignaggio alle radici tedesche e celebrare l'eredità della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Scharer è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dell'importanza di preservare la propria eredità. Con una ricca storia che attraversa paesi e culture diverse, il cognome Scharer continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Scharer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scharer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scharer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scharer

Vedi la mappa del cognome Scharer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scharer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scharer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scharer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scharer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scharer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scharer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scharer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (858)
  2. Germania Germania (186)
  3. Australia Australia (87)
  4. Canada Canada (42)
  5. Austria Austria (36)
  6. Brasile Brasile (34)
  7. Argentina Argentina (31)
  8. Francia Francia (17)
  9. Ungheria Ungheria (15)
  10. Norvegia Norvegia (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Filippine Filippine (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (3)
  15. Cile Cile (3)
  16. Danimarca Danimarca (3)
  17. Scozia Scozia (3)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Slovacchia Slovacchia (2)
  20. Turchia Turchia (2)
  21. Venezuela Venezuela (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Indonesia Indonesia (1)
  25. Islanda Islanda (1)
  26. Kenya Kenya (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Serbia Serbia (1)