Cognome Schierer

La storia del cognome Schierer

Il cognome Schierer è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Germania e Austria, il cognome Schierer porta con sé una ricca storia e un patrimonio tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schierer ha un tasso di incidenza di 544, rendendolo il più comune nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Schierer.

Nel corso degli anni, il cognome Schierer si è affermato sempre più negli Stati Uniti e molte famiglie americane portano avanti con orgoglio questo cognome. Oggi, persone con il cognome Schierer si possono trovare in tutto il paese, dalla costa orientale a quella occidentale.

Germania

In Germania, il cognome Schierer ha un tasso di incidenza di 305, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome Schierer è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome professionale di un sarto o di una sarta.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schierer hanno avuto un ruolo significativo nella società tedesca. Dagli artisti ai politici, il cognome Schierer è stato associato a persone che hanno avuto un impatto duraturo sul paese.

Austria

In Austria, il cognome Schierer ha un tasso di incidenza di 239, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Le origini del cognome in Austria possono essere fatte risalire ai coloni tedeschi che migrarono nella regione secoli fa.

Come in Germania, le persone con il cognome Schierer sono state figure di spicco nella società austriaca. Dai musicisti agli scienziati, il cognome Schierer è stato associato a individui che si sono distinti nei rispettivi campi.

Francia, Ungheria, Canada e oltre

Sebbene il cognome Schierer sia prevalente negli Stati Uniti, in Germania e in Austria, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi del mondo. In Francia, Ungheria, Canada, Polonia, Australia, Belgio, Inghilterra, Russia, Brasile, Costa d'Avorio, Lussemburgo e Svezia, ci sono individui con il cognome Schierer, ciascuno dei quali porta avanti l'eredità dei propri antenati.

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Schierer ha lasciato il segno in più paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Che tu sia uno Schierer per nascita o per matrimonio, la storia e l'eredità di questo cognome sono qualcosa di cui essere orgogliosi. Con le sue radici profondamente radicate nella cultura e nelle tradizioni tedesche, il cognome Schierer rappresenta forza, resilienza e un forte senso dei valori familiari.

Mentre guardiamo al futuro, il cognome Schierer continuerà a ricordarci da dove veniamo e le tradizioni che ci hanno plasmato fino a diventare quello che siamo oggi.

Il cognome Schierer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schierer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schierer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schierer

Vedi la mappa del cognome Schierer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schierer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schierer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schierer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schierer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schierer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schierer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schierer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (544)
  2. Germania Germania (305)
  3. Austria Austria (239)
  4. Francia Francia (75)
  5. Ungheria Ungheria (34)
  6. Canada Canada (27)
  7. Polonia Polonia (7)
  8. Australia Australia (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  15. Svezia Svezia (1)