Cognome Schreyer

La storia e il significato del cognome Schreyer

Il cognome Schreyer è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza significativa in varie nazioni del mondo. Con un'incidenza di 5516 in Germania, 980 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Svizzera, Austria e Canada, il cognome Schreyer ha una presenza notevole in più culture.

Origini del cognome Schreyer

Il cognome Schreyer ha origini tedesche, deriva dalla parola medio alto tedesca "scheren", che significa tosare o radersi. Il nome era originariamente un cognome professionale, dato a qualcuno che lavorava come barbiere o parrucchiere. In epoca medievale, i barbieri fungevano anche da chirurghi, quindi il nome Schreyer potrebbe essere stato associato anche a pratiche mediche.

Con l'evoluzione del cognome nel tempo, sono emerse varianti come Schreier, Scherer e Schier in diverse regioni. Nonostante queste variazioni, il nome Schreyer ha mantenuto la sua identità distinta e il suo significato storico.

Migrazione e diffusione del cognome Schreyer

Con l'aumento della globalizzazione e dell'immigrazione, il cognome Schreyer si è diffuso oltre la Germania in paesi come Stati Uniti, Svizzera, Austria e Canada. Gli immigrati tedeschi portarono con sé la loro eredità culturale e i loro cognomi, contribuendo al variegato panorama linguistico delle loro nuove terre d'origine.

La presenza del cognome Schreyer in paesi come Argentina, Francia, Paesi Bassi, Australia e Sud Africa riflette l'influenza globale dell'immigrazione tedesca e dello scambio culturale. Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcune regioni, il nome Schreyer ha lasciato il segno in varie nazioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Schreyer

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schreyer hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a imprenditori e politici, il nome Schreyer è stato associato all'eccellenza e al successo.

Un individuo notevole con il cognome Schreyer è John P. Schreyer, un filantropo e uomo d'affari americano noto per il suo contributo all'istruzione e allo sviluppo della comunità. La sua eredità continua a ispirare coloro che portano il nome Schreyer e oltre.

Un'altra figura degna di nota con il cognome Schreyer è Maria Schreyer, un'artista di talento rinomata per il suo approccio innovativo alla pittura e alla scultura. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra la creatività e il talento associati al nome Schreyer.

Eredità e impatto culturale del cognome Schreyer

Essendo un cognome con una storia lunga e leggendaria, Schreyer rappresenta resilienza, creatività e ambizione. L'impatto culturale del nome Schreyer si estende oltre i confini, collegando individui provenienti da contesti diversi attraverso un'ascendenza e un patrimonio condivisi.

Che sia attraverso il lignaggio familiare, i contributi sociali o gli sforzi artistici, il cognome Schreyer continua a plasmare il mondo in modi significativi. La sua presenza in varie nazioni testimonia l'eredità duratura e il significato del patrimonio e della cultura tedesca.

Man mano che sempre più persone esplorano la propria genealogia e i propri antenati, è probabile che il cognome Schreyer ottenga ulteriore riconoscimento e apprezzamento per le sue radici storiche e la rilevanza contemporanea. Comprendendo le origini e la diffusione del nome Schreyer, possiamo apprezzare la diversità e l'interconnessione della nostra comunità globale.

Il cognome Schreyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schreyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schreyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schreyer

Vedi la mappa del cognome Schreyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schreyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schreyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schreyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schreyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schreyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schreyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schreyer nel mondo

.
  1. Germania Germania (5516)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (980)
  3. Svizzera Svizzera (394)
  4. Austria Austria (284)
  5. Canada Canada (276)
  6. Argentina Argentina (131)
  7. Francia Francia (97)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (32)
  9. Australia Australia (29)
  10. Sudafrica Sudafrica (29)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  12. Ungheria Ungheria (29)
  13. Ecuador Ecuador (25)
  14. Danimarca Danimarca (24)
  15. Venezuela Venezuela (16)
  16. Polonia Polonia (15)
  17. Svezia Svezia (14)
  18. Brasile Brasile (13)
  19. Uruguay Uruguay (7)
  20. Inghilterra Inghilterra (7)
  21. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  22. Belgio Belgio (4)
  23. Italia Italia (4)
  24. Croazia Croazia (3)
  25. Israele Israele (3)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Perù Perù (2)
  28. Spagna Spagna (2)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  30. Romania Romania (1)
  31. Singapore Singapore (1)
  32. Cina Cina (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Ghana Ghana (1)
  35. Grecia Grecia (1)
  36. India India (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)