Cognome Schröer

Le origini del cognome Schröer

Il cognome Schröer è un cognome tedesco che ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dalla parola germanica "schröer", che significa "acuto" o "intelligente". Si pensa che il nome sia stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno noto per il suo spirito acuto o la sua intelligenza.

Origini tedesche

In Germania il cognome Schröer è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 11446. Ciò indica che il nome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il nome sia stato utilizzato per la prima volta da individui della regione che mostravano qualità di acutezza e intelligenza.

Influenza austriaca e olandese

Sebbene il cognome Schröer sia più diffuso in Germania, è presente anche in altri paesi come Austria e Paesi Bassi, con un'incidenza rispettivamente di 79 e 35. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in queste regioni attraverso la migrazione o i matrimoni misti.

Collegamento svizzero e polacco

In Svizzera e Polonia il cognome Schröer è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 19 e 11. Nonostante ciò, il nome ha ancora un significato in questi paesi ed è probabile che abbia un significato e un'origine simili a quelli della Germania.

Diffusione internazionale

Il cognome Schröer si è fatto strada anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Brasile, Stati Uniti e Sud Africa, con incidenze rispettivamente di 5, 2 e 4. Ciò indica che le persone con quel cognome sono emigrate in questi paesi e hanno continuato a sostenere il cognome.

Nel complesso, il cognome Schröer ha una forte presenza in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla parola germanica che significa "acuto", suggerendo che gli individui con questo cognome erano noti per la loro intelligenza e arguzia.

Il cognome Schröer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schröer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schröer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schröer

Vedi la mappa del cognome Schröer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schröer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schröer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schröer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schröer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schröer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schröer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schröer nel mondo

.
  1. Germania Germania (11446)
  2. Austria Austria (79)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  4. Svizzera Svizzera (19)
  5. Polonia Polonia (11)
  6. Belgio Belgio (5)
  7. Brasile Brasile (5)
  8. Svezia Svezia (5)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Francia Francia (1)