Cognome Scheeren

Il cognome "Scheeren" è un nome interessante e unico che ha radici in diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Brasile, Germania e Paesi Bassi, il cognome Scheeren ha una ricca storia e un significato culturale tramandato di generazione in generazione.

Origine del nome

Il cognome Scheeren è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "schēren", che significa "tosare" o "tagliare". Probabilmente questo nome era originariamente usato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come barbiere o tosatore di pecore. Nel corso del tempo, il cognome Scheeren si è evoluto e si è diffuso in altri paesi, dove ha assunto nuovi significati e associazioni.

Brasile

In Brasile, il cognome Scheeren è abbastanza comune, con un'incidenza di 972 individui che portano questo nome. La prevalenza di questo cognome in Brasile suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé non solo il cognome ma anche i costumi, le tradizioni e il patrimonio culturale, che si sono integrati nella società brasiliana.

Germania

Anche la Germania ha un numero significativo di individui con il cognome Scheeren, con 542 persone che portano questo nome. In Germania, è probabile che il cognome Scheeren abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, dove l'allevamento di pecore e la produzione di lana erano industrie importanti. Il nome potrebbe essere stato dato a famiglie che lavoravano in queste industrie o che erano coinvolte nella tosatura o nel taglio della lana.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno un'incidenza minore di individui con il cognome Scheeren, con 451 persone che portano questo nome. Nella storia olandese, il cognome Scheeren potrebbe essere stato utilizzato per denotare famiglie che lavoravano come barbieri o parrucchieri. Gli olandesi sono noti per la loro abilità artigianale e l'attenzione ai dettagli, quindi è possibile che il cognome Scheeren sia stato dato a famiglie famose per le loro eccellenti capacità di barbiere.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 107 individui con il cognome Scheeren. Come il Brasile, gli Stati Uniti hanno una lunga storia di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei, quindi è probabile che il cognome Scheeren sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono in diverse parti del paese. Oggi, il cognome Scheeren può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Scheeren si trova anche in Argentina, Australia, Canada, Austria, Belgio, Cina, Ecuador, Francia, Messico e Turchia, anche se in numero minore. La presenza del cognome Scheeren in questi paesi riflette la diffusione globale dei cognomi e l'interconnessione di diverse culture e società.

Nel complesso, il cognome Scheeren è un nome unico e storicamente significativo che ha radici in Germania e si è diffuso in vari paesi del mondo. Sia che venga utilizzato come cognome professionale per i barbieri o come indicatore del patrimonio e dell'identità familiare, il cognome Scheeren continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro storia condivisa.

Il cognome Scheeren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scheeren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scheeren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scheeren

Vedi la mappa del cognome Scheeren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scheeren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scheeren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scheeren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scheeren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scheeren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scheeren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scheeren nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (972)
  2. Germania Germania (542)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (451)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  5. Argentina Argentina (48)
  6. Australia Australia (18)
  7. Canada Canada (9)
  8. Austria Austria (2)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Turchia Turchia (1)