Cognome Schelfhout

Le origini del cognome Schelfhout

Il cognome Schelfhout è di origine olandese e deriva dalle parole olandesi "schel" che significa poco profondo e "hout" che significa bosco o foresta. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una foresta poco profonda o ad un'area boscosa. Il cognome si trova più comunemente nei Paesi Bassi, in Belgio e in altre regioni di lingua olandese.

Significato storico

Il cognome Schelfhout ha una lunga storia, con documenti risalenti al XVI secolo. Il cognome è stato registrato per la prima volta nei Paesi Bassi, in particolare nelle regioni della Zelanda e dell'Olanda meridionale. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni di lingua olandese come Belgio e Lussemburgo.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schelfhout sono stati conosciuti per il loro coinvolgimento in vari eventi e occupazioni importanti. Il cognome è stato collegato ad artisti, musicisti, politici e altre figure di spicco della società olandese e belga.

Distribuzione del cognome Schelfhout

Il cognome Schelfhout è più diffuso in Belgio, in particolare nelle regioni di lingua fiamminga. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, l'incidenza del cognome Schelfhout è più alta in Belgio, con oltre 1.600 persone che portano questo cognome.

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Schelfhout è abbastanza comune, con circa 301 persone che portano questo nome. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Stati Uniti, Francia, Australia, Portogallo ed Emirati Arabi Uniti.

Mentre il cognome Schelfhout è relativamente raro nei paesi al di fuori delle regioni di lingua olandese, ci sono ancora individui con lo stesso cognome in paesi come Brasile, Cina, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Filippine e Romania.

Personaggi famosi con il cognome Schelfhout

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Schelfhout hanno ottenuto riconoscimenti per i loro contributi in vari campi. Uno dei più famosi portatori del cognome fu Andreas Schelfhout, pittore olandese noto per i suoi dipinti di paesaggi. Le sue opere sono molto apprezzate e sono state esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.

Oltre ad Andreas Schelfhout, ci sono stati molti altri personaggi importanti con il cognome Schelfhout, tra cui musicisti, politici e atleti. Queste persone hanno contribuito a rendere il nome Schelfhout un simbolo di eccellenza e successo nei rispettivi campi.

Impatto dei giorni nostri

Oggi, il cognome Schelfhout continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la storia e l'eredità delle famiglie che portano il nome. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi olandesi, rimane una parte importante della cultura e della società olandese e belga.

Con l'aiuto della tecnologia moderna e dei database online, le persone con il cognome Schelfhout possono entrare in contatto con parenti lontani e conoscere meglio la loro storia familiare. I siti web di genealogia e i servizi di test del DNA hanno reso più semplice che mai per le persone rintracciare le proprie radici e scoprire di più sui propri antenati.

Nel complesso, il cognome Schelfhout è un toccante ricordo della ricca storia e del patrimonio culturale delle regioni di lingua olandese. Che si tratti di personaggi storici famosi o di individui comuni, il nome Schelfhout continua ad avere un impatto e a lasciare un'eredità duratura.

Il cognome Schelfhout nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schelfhout, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schelfhout è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schelfhout

Vedi la mappa del cognome Schelfhout

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schelfhout nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schelfhout, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schelfhout che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schelfhout, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schelfhout si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schelfhout è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schelfhout nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (1600)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (301)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  4. Francia Francia (78)
  5. Australia Australia (77)
  6. Portogallo Portogallo (57)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Romania Romania (1)