Il cognome Scherb è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "scherbe", che significa "frammento" o "frammento". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che lavorava con la ceramica o era coinvolto nella produzione della ceramica. Nel corso del tempo, il nome venne associato a individui che erano abili artigiani o artigiani.
Con un'incidenza totale di 1376, la Germania ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Scherb. Ciò non sorprende, dato che il nome ha radici germaniche e si trova più comunemente in regioni con una forte tradizione artigianale e commerciale. Nella Germania moderna il cognome Scherb è ancora relativamente comune, soprattutto nelle regioni meridionali del paese.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Scherb, con 474 persone che portano questo nome. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti. Oggi, il nome può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane.
In Austria, il cognome Scherb è relativamente comune, con un'incidenza di 176 persone. Come in Germania, il nome si trova più comunemente nelle regioni con forti legami con l'artigianato e il commercio. Gli austriaci con il cognome Scherb sono spesso orgogliosi della propria eredità e potrebbero essere coinvolti in organizzazioni culturali locali che celebrano le loro radici germaniche.
La Francia ha un'incidenza moderata del cognome Scherb, con 111 individui che portano il nome. Anche se non è così comune come in Germania o in Austria, il cognome può ancora essere trovato in tutto il paese, in particolare nelle regioni con legami storici con la cultura germanica. In Francia, le persone con il cognome Scherb possono essere discendenti di immigrati tedeschi o avere radici in regioni con una significativa popolazione di lingua tedesca.
Fuori dall'Europa, il cognome Scherb è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi con una significativa popolazione di immigrati tedeschi. In Brasile, ad esempio, ci sono 71 individui con il cognome Scherb, molti dei quali discendenti di coloni tedeschi arrivati nel paese nel XIX secolo. Allo stesso modo, in Argentina, ci sono 13 persone con il cognome Scherb, che riflette il patrimonio multiculturale del paese.
Nel complesso, il cognome Scherb è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio della cultura germanica. Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Austria o altrove, le persone con il cognome Scherb portano avanti una tradizione artigianale e commerciale tramandata di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scherb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scherb è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scherb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scherb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scherb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scherb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scherb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scherb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.