Cognome Sharf

Le origini del cognome Sharf

Il cognome Sharf è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Questo cognome ha un'incidenza significativa in diversi paesi, con l'Egitto che ha il maggior numero di occorrenze, seguito da Pakistan, Arabia Saudita e Bangladesh. Anche Stati Uniti, Russia, Somalia e Uzbekistan hanno un'incidenza notevole del cognome Sharf. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Sharf in diverse parti del mondo.

Sharf in Egitto

In Egitto, il cognome Sharf è abbastanza comune, con oltre 7.000 casi segnalati. Il nome probabilmente ha origini arabe, poiché l'arabo è la lingua predominante in Egitto. La parola "Sharf" potrebbe derivare da radici arabe, che significano onore, dignità o distinzione. È possibile che il cognome sia stato inizialmente conferito a individui che mostravano qualità di nobiltà o di eccellenza nella loro comunità.

Sharf in Pakistan

Il Pakistan è un altro paese in cui il cognome Sharf è prevalente, con oltre 1.000 casi registrati. In Pakistan, il nome Sharf potrebbe avere origini persiane o urdu, date le influenze storiche delle lingue persiana e urdu nella regione. Il cognome potrebbe significare dignità, rispetto o prestigio, riflettendo i valori tenuti in grande considerazione dalla società pakistana.

Sharf in Arabia Saudita

Anche l'Arabia Saudita conta un numero significativo di individui con il cognome Sharf, con oltre 1.100 casi segnalati. In Arabia Saudita, il cognome Sharf potrebbe essere radicato nelle tradizioni e nella cultura araba, simboleggiando onore, integrità o nobiltà. Il nome avrebbe potuto essere conferito a individui che erano leader rispettati o figure importanti nella loro comunità.

Sharf in Bangladesh

In Bangladesh, il cognome Sharf è relativamente comune, con oltre 800 casi documentati. Il nome Sharf potrebbe avere origini bengalesi, riflettendo influenze più ampie dell'Asia meridionale. In Bangladesh, il cognome potrebbe avere connotazioni di rispetto, prestigio o posizione sociale, in linea con i valori della società bengalese.

Sharf negli Stati Uniti

Con oltre 500 casi negli Stati Uniti, il cognome Sharf ha lasciato il segno nella società americana. Negli Stati Uniti, il nome Sharf potrebbe essere stato portato da immigrati dal Medio Oriente, dall'Asia meridionale o dall'Europa orientale. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel corso delle generazioni, mantenendo i suoi significati originali di onore, dignità o distinzione.

Sharf in Russia

La Russia ha anche una notevole presenza del cognome Sharf, con oltre 400 casi segnalati. In Russia il nome Sharf potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali con regioni vicine o attraverso migrazioni storiche. Il cognome Sharf potrebbe avere varie interpretazioni nella società russa, riflettendo una miscela di diverse influenze linguistiche e culturali.

Sharf in Somalia e Uzbekistan

In Somalia, il cognome Sharf ha circa 200 occorrenze, mentre l'Uzbekistan ha circa 150 occorrenze. Il nome Sharf può avere significati e origini diversi in questi paesi, riflettendo i contesti linguistici e culturali unici della Somalia e dell'Uzbekistan. Il cognome Sharf potrebbe simboleggiare valori o attributi diversi in queste diverse società.

L'eredità globale del cognome Sharf

Il cognome Sharf ha lasciato un'eredità duratura in tutto il mondo, con notevoli incidenze in paesi come India, Kazakistan, Ucraina, Qatar e molti altri. La storia e le tradizioni culturali uniche di ogni paese hanno modellato le percezioni e i significati associati al cognome Sharf, evidenziando la diversità e l'interconnessione delle società globali.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Sharf sia un affascinante argomento di studio, in quanto offre approfondimenti sul complesso arazzo della migrazione umana, dello scambio culturale e delle influenze storiche. Il cognome Sharf serve a ricordare il patrimonio condiviso e l'interconnessione di individui di paesi e continenti diversi, unendo le persone attraverso un legame linguistico e familiare comune.

Il cognome Sharf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sharf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sharf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sharf

Vedi la mappa del cognome Sharf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sharf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sharf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sharf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sharf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sharf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sharf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sharf nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (7038)
  2. Pakistan Pakistan (1194)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (1105)
  4. Bangladesh Bangladesh (811)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (516)
  6. Russia Russia (455)
  7. Somalia Somalia (196)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (151)
  9. India India (131)
  10. Kazakistan Kazakistan (116)
  11. Ucraina Ucraina (70)
  12. Qatar Qatar (42)
  13. Sudan Sudan (36)
  14. Bielorussia Bielorussia (35)
  15. Canada Canada (30)