Cognome Scherzer

L'origine del cognome Scherzer

Il cognome Scherzer è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "scher" che significa forbice o cesoia. Il suffisso "-er" è una desinenza comune nei cognomi tedeschi, che spesso indica una professione o un'occupazione. Pertanto, è probabile che il cognome Scherzer fosse originariamente utilizzato per riferirsi a qualcuno che lavorava come forbicista o sarto.

Germania

In Germania il cognome Scherzer è abbastanza comune, con un'incidenza di 2827 secondo i dati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca e possa essere ritrovato in varie regioni del Paese.

Austria

In Austria è prevalente anche il cognome Scherzer, con un'incidenza di 1705. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre la Germania ed è presente anche nei paesi vicini.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 1403 negli Stati Uniti, il cognome Scherzer ha attraversato l'Atlantico e fa ormai parte della cultura americana. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove ha continuato a prosperare.

Argentina

Sebbene non sia così diffuso come in Germania o Austria, il cognome Scherzer si trova anche in Argentina, con un'incidenza di 46 persone. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato anche in Sud America.

Canada

In Canada, il cognome Scherzer ha una presenza minore, con un'incidenza di 33. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano introdotto il cognome in Canada, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Scherzer sia più comune in Germania, Austria e Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Ad esempio, ha un'incidenza di 25 in Ungheria, 22 in Svizzera e 21 in Messico. Inoltre, il cognome è presente in paesi come il Sud Africa, il Paraguay e il Regno Unito.

Individui notevoli con il cognome Scherzer

Nel corso dei secoli, diverse persone con il cognome Scherzer hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno degli individui più conosciuti con questo cognome è Max Scherzer, un giocatore di baseball professionista negli Stati Uniti. Max Scherzer ha avuto una carriera di successo, vincendo numerosi Cy Young Awards ed essendo un giocatore chiave per diverse squadre MLB.

Un altro personaggio notevole con il cognome Scherzer è Karl Scherzer, un esploratore tedesco che viaggiò in Africa nel XIX secolo. Karl Scherzer ha documentato ampiamente i suoi viaggi e ha fornito preziose informazioni nel campo della geografia e dell'antropologia.

Questi sono solo alcuni esempi di personaggi con il cognome Scherzer che hanno lasciato il segno nella storia. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità durerà negli anni a venire.

Conclusione

Il cognome Scherzer ha una ricca storia ed è diffuso in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, creando un'eredità diversificata e vivace. Individui importanti con questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari campi, consolidando ulteriormente il posto del nome nella storia. Poiché il cognome continua a essere tramandato attraverso le famiglie, la sua eredità continuerà a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Scherzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scherzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scherzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scherzer

Vedi la mappa del cognome Scherzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scherzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scherzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scherzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scherzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scherzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scherzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scherzer nel mondo

.
  1. Germania Germania (2827)
  2. Austria Austria (1705)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1403)
  4. Argentina Argentina (46)
  5. Canada Canada (33)
  6. Ungheria Ungheria (25)
  7. Svizzera Svizzera (22)
  8. Messico Messico (21)
  9. Sudafrica Sudafrica (19)
  10. Paraguay Paraguay (15)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Australia Australia (6)
  14. Israele Israele (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  16. Uruguay Uruguay (4)
  17. Cile Cile (4)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  19. Francia Francia (3)
  20. Svezia Svezia (3)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Cina Cina (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Galles Galles (1)
  25. Mozambico Mozambico (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)