Cognome Schiffmann

La storia del cognome Schiffmann

Il cognome Schiffmann è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schiff", che significa "nave", e dal suffisso "mann", che significa "uomo". Questo cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava o possedeva una nave. Nel corso del tempo, il cognome Schiffmann si è diffuso oltre la Germania in altri paesi, ciascuno con un'incidenza diversa di individui che portano questo cognome.

Germania

In Germania il cognome Schiffmann è quello più diffuso, con un'incidenza di 3386 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella società tedesca. Nel corso dei secoli, molte famiglie Schiffmann hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Austria, Svizzera e altri paesi europei

In Austria e Svizzera è presente anche il cognome Schiffmann, rispettivamente con 295 e 263 occorrenze. Questi paesi condividono una lingua e un patrimonio culturale comune con la Germania, il che probabilmente spiega la presenza del cognome Schiffmann in queste regioni. Inoltre, altri paesi europei come Francia, Belgio e Italia hanno un'incidenza minore di individui con il cognome Schiffmann, indicando la diffusione del cognome in tutta Europa.

Stati Uniti, Australia e altri paesi di lingua inglese

Gli Stati Uniti hanno una presenza significativa di individui con il cognome Schiffmann, con 152 casi. Ciò può essere attribuito all'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, poiché molte persone con il cognome Schiffmann cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Anche Australia, Regno Unito (Inghilterra e Scozia), Canada e altri paesi di lingua inglese presentano un'incidenza variabile di individui con il cognome Schiffmann.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Europa e dei paesi di lingua inglese, il cognome Schiffmann è presente in paesi come Brasile, Israele e Polonia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza delle persone con il cognome Schiffmann in questi paesi sia inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, rappresentano comunque la portata globale del cognome.

Individui notevoli con il cognome Schiffmann

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Schiffmann e hanno lasciato il segno in vari campi. Dai magnati degli affari agli artisti, il nome Schiffmann è stato associato al successo e alla realizzazione.

Max Schiffmann

Max Schiffmann era un rinomato imprenditore tedesco che fondò una compagnia di spedizioni di successo alla fine del XIX secolo. Il suo approccio innovativo alla logistica e ai trasporti ha rivoluzionato il settore e ha consolidato il nome Schiffmann negli ambienti economici.

Sophie Schiffmann

Sophie Schiffmann era una pittrice austriaca di talento le cui opere vibranti ed espressive ottennero consensi internazionali. Il suo stile unico e la sua visione artistica la distinguono dai suoi contemporanei, rendendola una figura amata nel mondo dell'arte.

Jonathan Schiffmann

Jonathan Schiffmann è un pioniere moderno nel campo della tecnologia, avendo fondato un'innovativa società di software che ha trasformato il panorama digitale. La sua leadership visionaria e le sue soluzioni innovative gli hanno fatto guadagnare la reputazione di guru della tecnologia.

Il futuro del cognome Schiffmann

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Schiffmann continui la sua presenza globale. Con persone provenienti da contesti diversi che portano il nome Schiffmann, il futuro di questo cognome è luminoso e promettente. Che si tratti di affari, arte o tecnologia, il nome Schiffmann continuerà senza dubbio a lasciare il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Schiffmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schiffmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schiffmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schiffmann

Vedi la mappa del cognome Schiffmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schiffmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schiffmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schiffmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schiffmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schiffmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schiffmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schiffmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (3386)
  2. Austria Austria (295)
  3. Svizzera Svizzera (263)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  5. Australia Australia (88)
  6. Francia Francia (28)
  7. Belgio Belgio (25)
  8. Nicaragua Nicaragua (22)
  9. Canada Canada (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (17)
  11. Polonia Polonia (14)
  12. Brasile Brasile (8)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  14. Israele Israele (5)
  15. Italia Italia (3)
  16. Slovacchia Slovacchia (3)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Laos Laos (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Svezia Svezia (1)