Cognome Schimizzi

Le origini del cognome Schimizzi

Il cognome Schimizzi è di origine italiana, con la più alta incidenza di questo cognome negli Stati Uniti. Il nome Schimizzi è relativamente raro, con un totale di 553 individui registrati che portano questo cognome in tutto il mondo. Il cognome Schimizzi si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Australia e in Italia, con popolazioni più piccole di Schimizzi che risiedono in Argentina, Francia, Canada, Belgio e Messico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schimizzi ha un'incidenza di 241 individui. I primi casi registrati del cognome Schimizzi negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX secolo, principalmente negli stati di New York e New Jersey. Gli immigrati italiani portarono il nome Schimizzi in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Australia

L'Australia ha una popolazione significativa di individui con il cognome Schimizzi, con un'incidenza di 129. L'immigrazione italiana in Australia a metà del XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del nome Schimizzi nel paese. Oggi gli Schimizzi possono essere trovati in varie regioni dell'Australia, con concentrazioni in città come Melbourne e Sydney.

Italia

Il cognome Schimizzi ha una forte presenza nel suo paese d'origine, l'Italia, con un'incidenza di 127 individui. Il nome Schimizzi probabilmente ha origine nell'Italia meridionale, in particolare in regioni come la Calabria e la Sicilia. Le famiglie italiane con il cognome Schimizzi hanno mantenuto stretti legami con la loro eredità, spesso tramandando costumi e valori tradizionali.

Argentina

In Argentina il cognome Schimizzi ha un'incidenza di 50 individui. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò il nome Schimizzi in Sud America. Oggi, gli Schimizzi argentini possono essere trovati in città come Buenos Aires e Cordoba, dove si sono integrati nella cultura locale preservando le loro radici italiane.

Francia

La Francia ha una piccola popolazione di individui con il cognome Schimizzi, con un'incidenza di 23. La presenza del nome Schimizzi in Francia può essere fatta risalire all'immigrazione italiana all'inizio del XX secolo. Gli Schimizzi francesi possono essere trovati in città come Parigi e Marsiglia, dove hanno contribuito al ricco arazzo della società francese.

Canada

Il Canada ha una popolazione minima di individui con il cognome Schimizzi, con un'incidenza di 3. L'immigrazione italiana in Canada a metà del XX secolo probabilmente ha introdotto il nome Schimizzi nel paese. Sebbene la popolazione Schimizzi in Canada possa essere piccola, gli Schimizzi canadesi hanno dato un contributo significativo alle loro comunità.

Belgio

Il Belgio ha una piccola popolazione di individui con il cognome Schimizzi, con un'incidenza di 2. Il nome Schimizzi probabilmente arrivò in Belgio attraverso l'immigrazione italiana a metà del XX secolo. Sebbene gli Schimizzi belgi siano pochi in numero, hanno creato una comunità affiatata in città come Bruxelles e Anversa.

Messico

Il Messico ha una popolazione minima di individui con il cognome Schimizzi, con un'incidenza di 1. L'immigrazione italiana in Messico all'inizio del XX secolo probabilmente ha introdotto il nome Schimizzi nel paese. Sebbene la popolazione Schimizzi in Messico possa essere piccola, gli Schimizzi messicani hanno arricchito la diversità culturale delle loro comunità.

Il cognome Schimizzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schimizzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schimizzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schimizzi

Vedi la mappa del cognome Schimizzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schimizzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schimizzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schimizzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schimizzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schimizzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schimizzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schimizzi nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (241)
  2. Australia Australia (129)
  3. Italia Italia (127)
  4. Argentina Argentina (50)
  5. Francia Francia (23)
  6. Canada Canada (3)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Messico Messico (1)