Cognome Schlachter

Le origini del cognome Schlachter

Il cognome Schlachter ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diversi paesi. È un cognome professionale tedesco, derivato dalla parola medio-alto tedesca "slahter", che significa "qualcuno che massacra". Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente macellai o individui coinvolti nell'industria della carne.

Germania

Non sorprende che il cognome Schlachter sia più comune in Germania, con la più alta incidenza di 1390 casi documentati. La Germania ha una ricca storia di macellai e produttori di carne, quindi non sorprende che il cognome abbia radici profonde in questo paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schlachter ha un'incidenza del 1931. Gli immigrati tedeschi portarono il nome in America, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono molti Schlachter che vivono negli Stati Uniti, in particolare nelle aree con una forte eredità tedesca.

Francia, Austria e Svizzera

In Francia, Austria e Svizzera anche il cognome Schlachter ha una presenza notevole, con incidenze rispettivamente di 265, 245 e 228. Questi paesi hanno stretti legami culturali con la Germania, quindi non sorprende che il cognome sia ben rappresentato in queste regioni.

Altri Paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Schlachter, è possibile trovarlo anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Canada, ci sono 268 persone con questo cognome, mentre in Romania ce ne sono 130. Anche Regno Unito, Sud Africa e Brasile hanno un numero significativo di Schlachters, con incidenze rispettivamente di 53, 48 e 32.

Un numero minore di Schlachters può essere trovato in paesi come Ungheria, Polonia, Paesi Bassi e Australia, indicando che il cognome si è diffuso in lungo e in largo dalle sue origini tedesche.

Conclusione

Il cognome Schlachter ha una ricca storia e può essere trovato in numerosi paesi in tutto il mondo. Le sue origini tedesche sono evidenti nell'elevata incidenza del nome in Germania, ma si è fatto strada anche negli Stati Uniti e oltre. Che tu sia uno Schlachter per nascita o che tu abbia un membro della famiglia sposato, fai parte di un cognome vario e diffuso con una storia affascinante.

Il cognome Schlachter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schlachter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schlachter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schlachter

Vedi la mappa del cognome Schlachter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schlachter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schlachter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schlachter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schlachter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schlachter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schlachter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schlachter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1931)
  2. Germania Germania (1390)
  3. Canada Canada (268)
  4. Francia Francia (265)
  5. Austria Austria (245)
  6. Svizzera Svizzera (228)
  7. Romania Romania (130)
  8. Inghilterra Inghilterra (53)
  9. Sudafrica Sudafrica (48)
  10. Brasile Brasile (32)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  12. Ungheria Ungheria (16)
  13. Polonia Polonia (14)
  14. Aruba Aruba (9)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  16. Israele Israele (4)
  17. Australia Australia (3)
  18. Messico Messico (2)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Colombia Colombia (1)
  22. Cipro Cipro (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Guam Guam (1)
  25. Croazia Croazia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Svezia Svezia (1)