Cognome Schlebusch

La storia del cognome Schlebusch

Il cognome Schlebusch è di origine tedesca e ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine nella città di Schlebusch nella Germania occidentale, vicino alla città di Colonia. Il nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "slēha", che significa "pendio" o "collina", e "busk", che significa "cespuglio" o "arbusto". Ciò suggerisce che i portatori originari del nome potrebbero aver vissuto vicino a un pendio con cespugli o arbusti.

Come molti cognomi, il nome Schlebusch probabilmente è nato come un modo per identificare le persone in base al luogo di origine o di residenza. In questo caso, gli individui che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Schlebusch potrebbero aver adottato il nome per distinguersi dagli altri nella regione. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Migrazione e distribuzione del cognome Schlebusch

Il cognome Schlebusch si è diffuso oltre le sue origini tedesche e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Sud Africa, con 3.643 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, date le origini tedesche di molti sudafricani e i legami storici tra Germania e Sudafrica.

Oltre che in Sud Africa, il cognome Schlebusch è abbastanza diffuso anche in Germania, dove portano questo nome 1.018 individui. Ciò riflette le origini tedesche del cognome e la continua presenza nel paese. Il cognome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Argentina, Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia, Francia, Nuova Zelanda, Zimbabwe, Botswana, Svizzera, Corea del Sud, Malawi, Norvegia e Tailandia. /p>

È interessante notare la distribuzione del cognome Schlebusch nei diversi paesi e regioni. Sebbene il cognome sia più comune in Sud Africa e Germania, ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione. Questa presenza globale testimonia la natura duratura del cognome e la sua continua rilevanza in varie culture e società.

Personaggi famosi con il cognome Schlebusch

Anche se il cognome Schlebusch potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno raggiunto fama e riconoscimento con questo nome. Uno di questi individui è il professor Frederik Wilhelm de Schlebusch, un eminente genetista sudafricano noto per il suo lavoro sull’evoluzione umana e sulla genetica delle popolazioni. La ricerca del professor de Schlebusch ha contribuito alla nostra comprensione delle origini e della diversità umana.

Oltre al Professor de Schlebusch, probabilmente ce ne sono altri con il cognome Schlebusch che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o in altri ambiti, le persone con il cognome Schlebusch continuano a lasciare il segno nel mondo.

Nel complesso, il cognome Schlebusch ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome riflette l'interconnessione della storia umana e i modi in cui gli individui e le famiglie hanno plasmato la propria identità nel corso del tempo.

Il cognome Schlebusch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schlebusch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schlebusch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schlebusch

Vedi la mappa del cognome Schlebusch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schlebusch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schlebusch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schlebusch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schlebusch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schlebusch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schlebusch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schlebusch nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (3643)
  2. Germania Germania (1018)
  3. Argentina Argentina (47)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  5. Australia Australia (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (19)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  8. Svezia Svezia (7)
  9. Francia Francia (5)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  12. Botswana Botswana (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Malawi Malawi (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)