Cognome Schlapkohl

Le origini del cognome Schlapkohl

Il cognome Schlapkohl ha una storia interessante che abbraccia vari paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada e Svezia. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un'origine e un significato unici che hanno catturato l'interesse di molti genealogisti e storici di famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schlapkohl ha un'incidenza relativamente elevata con 626 individui che portano il nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé non solo le loro capacità e competenze, ma anche il loro ricco patrimonio culturale, compresi i loro cognomi unici.

Molti discendenti di Schlapkohl negli Stati Uniti hanno mantenuto forti legami con le loro radici tedesche, preservando le tradizioni familiari e tramandando il proprio cognome di generazione in generazione. Oggi, il nome Schlapkohl continua ad essere portato con orgoglio da numerose famiglie in tutto il paese.

Germania

In Germania il cognome Schlapkohl ha una presenza significativa con 185 individui che portano questo nome. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla regione germanica, dove probabilmente ebbe origine come cognome topografico o professionale. Il nome potrebbe originariamente riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un boschetto o a un bosco di querce, oppure potrebbe derivare da una professione legata alla silvicoltura o alla lavorazione del legno.

Molte famiglie Schlapkohl in Germania hanno una storia lunga e leggendaria, con alcuni documenti genealogici risalenti a diversi secoli fa. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da legame con il passato e motivo di orgoglio per molte famiglie tedesche.

Canada

Sebbene l'incidenza del cognome Schlapkohl in Canada sia relativamente bassa, con solo 5 individui che portano questo nome, la sua presenza nel paese è notevole. I registri dell'immigrazione canadese indicano che il cognome apparve per la prima volta nel paese alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi in varie province del Canada.

Nonostante il numero ridotto, il cognome Schlapkohl è riuscito a sopravvivere in Canada, con alcune famiglie che mantengono forti legami con la loro eredità tedesca. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare le radici e l'identità culturale della famiglia.

Svezia

In Svezia, il cognome Schlapkohl è ancora meno comune, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese nel corso dei secoli XIX e XX, portando con sé il loro cognome unico.

Anche se il cognome Schlapkohl potrebbe non essere così diffuso in Svezia come in altri paesi, la sua presenza è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati tedeschi nel paese. Il cognome serve a ricordare la diversità culturale e la ricca storia della Svezia e continua a essere portato avanti da un piccolo ma orgoglioso gruppo di individui.

Il cognome Schlapkohl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schlapkohl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schlapkohl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schlapkohl

Vedi la mappa del cognome Schlapkohl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schlapkohl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schlapkohl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schlapkohl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schlapkohl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schlapkohl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schlapkohl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schlapkohl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (626)
  2. Germania Germania (185)
  3. Canada Canada (5)
  4. Svezia Svezia (2)