Cognome Schlottmann

I cognomi tedeschi sono noti per la loro ricca storia e le diverse origini. Uno di questi cognomi che ha attirato l'interesse di molti genealogisti e storici è Schlottmann. Questo cognome ha alle spalle una storia affascinante, con radici in Germania e presenza in vari paesi del mondo.

Le origini del cognome Schlottmann

Il cognome Schlottmann è di origine tedesca, deriva dalla parola "Schlott", che significa fossa o cavità. Il suffisso '-mann' è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che denota un uomo o una persona. Pertanto, Schlottmann potrebbe essere liberamente tradotto con "l'uomo della fossa" o "la persona vicino alla cavità".

Storicamente, i cognomi in Germania derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che individui con il cognome Schlottmann fossero originariamente associati o vivessero vicino a una cavità o fossa, il che ha portato all'adozione di questo cognome.

Distribuzione del cognome Schlottmann

Il cognome Schlottmann è più diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 1.668 individui. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa in Germania ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schlottmann è posseduto da circa 310 persone. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portò molte persone con cognomi tedeschi, tra cui Schlottmann, sulle coste americane. Oggi, i discendenti di questi immigrati continuano a portare avanti il ​​nome Schlottmann negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Schlottmann è presente anche in molti altri paesi. In Danimarca ci sono 21 individui con il cognome Schlottmann, mentre Argentina e Canada ne hanno rispettivamente 19 e 12. Brasile, Galles, Norvegia, Australia, Svizzera, Malesia, Spagna, Inghilterra, Libia, Polonia, Svezia, Tailandia, Uruguay e Sud Africa hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Schlottmann, compreso tra 1 e 9.

Sebbene il cognome Schlottmann si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, la sua presenza in questi altri paesi suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati o si siano dispersi in varie parti del mondo nel corso del tempo.

Varianti ortografiche e cognomi simili

Come molti cognomi, l'ortografia di Schlottmann può presentare variazioni o grafie alternative. Alcune possibili varianti del cognome Schlottmann includono Schlotmann, Schlottman, Schlotman e Schlottmanns. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o alla traslitterazione del cognome tedesco originale.

Vale anche la pena notare che potrebbero esserci cognomi simili che suonano o sembrano simili a Schlottmann. Alcuni cognomi che somigliano a Schlottmann includono Schlott, Schlotter, Schlotz e Schlottke. Sebbene questi cognomi possano condividere una radice o un'origine comune, sono cognomi distinti a pieno titolo.

Individui illustri con il cognome Schlottmann

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Schlottmann che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o hanno raggiunto risultati notevoli. Sebbene non sia così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, il nome Schlottmann ha una sua eredità unica.

Uno di questi individui è [inserire nome], una [breve descrizione dei suoi risultati o del suo significato]. Il loro [contributo o risultato specifico] ha lasciato un impatto duraturo in [campo o area di competenza pertinente].

Un altro personaggio notevole con il cognome Schlottmann è [inserire nome], noto per [breve descrizione dei suoi successi o significato]. Il loro [contributo o risultato specifico] è stato [riconosciuto o celebrato] in [campo o area di competenza pertinente].

Il futuro del cognome Schlottmann

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Schlottmann è nelle mani dei discendenti e dei portatori di questo nome. Attraverso la continuazione delle tradizioni familiari, della ricerca genealogica e della conservazione storica, l'eredità del cognome Schlottmann può essere tramandata alle generazioni future.

Sia mantenendo i legami familiari, esplorando le radici familiari o celebrando il patrimonio condiviso, le persone con il cognome Schlottmann possono mantenere viva la loro storia e onorare l'eredità dei loro antenati. Abbracciando il proprio cognome e la sua eredità, i discendenti di Schlottmann possono creare legami con altri che condividono il loro nome e creare un senso di appartenenza e orgoglio per la loro identità condivisa.

Il cognome Schlottmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schlottmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schlottmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schlottmann

Vedi la mappa del cognome Schlottmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schlottmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schlottmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schlottmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schlottmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schlottmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schlottmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schlottmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1668)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (310)
  3. Danimarca Danimarca (21)
  4. Argentina Argentina (19)
  5. Canada Canada (12)
  6. Brasile Brasile (9)
  7. Galles Galles (5)
  8. Norvegia Norvegia (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Libia Libia (1)
  15. Polonia Polonia (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Uruguay Uruguay (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)