Il cognome "Schmal" è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "schmal", che significa stretto o snello. È un cognome toponomastico, nel senso che si basa su una posizione o caratteristica specifica, possibilmente riferito a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo stretto o stretto.
In Germania il cognome "Schmal" ha una presenza significativa con un'incidenza di 1764 individui che portano questo cognome. Ciò indica che "Schmal" è un cognome relativamente comune in Germania, con un numero considerevole di famiglie che portano questo nome.
Negli Stati Uniti ci sono circa 607 persone con il cognome "Schmal". Sebbene non sia così diffuso come in Germania, la presenza di "Schmal" negli Stati Uniti suggerisce che questo cognome abbia attraversato l'Atlantico e sia stato adottato dalle famiglie americane.
Con un'incidenza di 192 individui, "Schmal" è presente anche in Argentina. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi o da individui di origine tedesca, contribuendo alla sua comparsa nel paese.
Nei Paesi Bassi ci sono circa 179 persone con il cognome "Schmal". Ciò indica che il nome è arrivato anche sulle coste olandesi, probabilmente attraverso modelli migratori storici o legami familiari.
Con una presenza di 134 individui, lo "Schmal" si trova anche in Brasile. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o legami storici tra Germania e Brasile.
In Austria ci sono 83 persone con il cognome "Schmal". Ciò suggerisce che il nome sia presente nel paese, anche se con un'incidenza minore rispetto alla Germania e ad alcuni altri paesi.
La Francia ha un'incidenza minore del cognome "Schmal", con circa 43 persone che portano questo nome. Anche se non è così comune come in Germania o negli Stati Uniti, lo "Schmal" ha comunque lasciato il segno in Francia.
In Ungheria ci sono circa 41 persone con il cognome "Schmal". La presenza di "Schmal" in Ungheria può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti tra l'Ungheria e le regioni di lingua tedesca.
Con un'incidenza di 39 individui, 'Schmal' si trova anche in Messico. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso vari mezzi, tra cui migrazione, commercio o legami storici.
In Canada ci sono circa 20 persone con il cognome "Schmal". Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, "Schmal" è comunque riuscito a raggiungere il Canada e fa parte del variegato panorama dei cognomi del paese.
Il Sud Africa conta 18 persone con il cognome "Schmal". Ciò suggerisce che "Schmal" sia stato adottato anche da famiglie in Sud Africa, forse attraverso migrazioni o collegamenti storici.
Con un'incidenza di 10 individui, "Schmal" si trova anche in Australia. La presenza di "Schmal" in Australia può essere attribuita a modelli migratori o a legami familiari con le regioni di lingua tedesca.
In Svizzera ci sono solo 8 persone con il cognome "Schmal". Sebbene l'incidenza sia relativamente bassa, "Schmal" è ancora presente in Svizzera e si aggiunge al variegato repertorio di cognomi del paese.
Il Cile ha una piccola incidenza del cognome "Schmal", con circa 7 individui che portano questo nome. La presenza di "Schmal" in Cile potrebbe essere il risultato di legami storici o di migrazione dalle regioni di lingua tedesca.
In Polonia ci sono anche 7 persone con il cognome "Schmal". Anche se non è così comune come in altri paesi, "Schmal" è comunque arrivato in Polonia e fa parte della diversità dei cognomi del paese.
La Russia ha una piccola presenza del cognome "Schmal", con solo 6 individui che portano questo nome. L'incidenza di "Schmal" in Russia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti con le regioni di lingua tedesca.
In Slovacchia ci sono 6 persone con il cognome "Schmal". La presenza di "Schmal" in Slovacchia potrebbe essere il risultato di legami storici o connessioni tra la Slovacchia e le regioni di lingua tedesca.
In Israele c'è una piccola incidenza del cognome "Schmal", con circa 5 individui che portano questo nome. La presenza di "Schmal" in Israele potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o di legami familiari.
Con una presenza di 3 individui, "Schmal" si trova anche in Venezuela. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso vari mezzi, tra cui migrazione, commercio o legami storici.
In Inghilterra ci sono solo 2 persone con il cognome "Schmal". Sebbene "Schmal" non sia così diffuso nel Regno Unito come in altri paesi, è comunque presente in Inghilterra e contribuisce alla variegata eredità dei cognomi del paese.
L'Italia ha una piccola incidenza del cognome "Schmal", con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza di "Schmal" in Italia potrebbe essere il risultato di legami storici o di migrazioni dalle regioni di lingua tedesca.
In Belgio esiste solo 1 persona con il cognome "Schmal". Sebbene "Schmal" non sia così comune in Belgio, contribuisce comunque alla diversità dei cognomi del paese e potrebbe essere stato portato in Belgio in vari modi.
Anche nella Repubblica Ceca esiste solo 1 persona con il cognome "Schmal". La presenza di "Schmal" nella Repubblica Ceca può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti con le regioni di lingua tedesca.
In Spagna esiste solo 1 persona con il cognome "Schmal". Sebbene "Schmal" non sia così comune in Spagna, la sua presenza nel paese si aggiunge al variegato panorama dei cognomi spagnoli e potrebbe essere collegata a legami o connessioni storici.
Con la presenza di 1 individuo, 'Schmal' si trova anche in Lussemburgo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso vari mezzi, tra cui migrazione, commercio o legami storici.
In Moldavia c'è una piccola incidenza del cognome "Schmal", con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di "Schmal" in Moldavia potrebbe essere il risultato di collegamenti storici o di migrazione dalle regioni di lingua tedesca.
In Norvegia esiste solo 1 persona con il cognome "Schmal". Anche se "Schmal" non è così comune in Norvegia, la sua presenza nel paese si aggiunge alla variegata eredità dei cognomi norvegesi e potrebbe essere stato portato in Norvegia in vari modi.
Con la presenza di 1 individuo, "Schmal" si trova anche in Nuova Zelanda. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso vari mezzi, tra cui migrazione, commercio o legami storici.
Il Perù ha una piccola incidenza del cognome "Schmal", con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di "Schmal" in Perù potrebbe essere il risultato di legami storici o di migrazione dalle regioni di lingua tedesca.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmal è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.