Cognome Schmedeke

Il cognome "Schmedeke" è un nome relativamente raro con una storia e un'origine affascinanti. Con diverse incidenze in paesi come Stati Uniti, Germania, Brasile, Paraguay e Argentina, questo cognome ha una presenza unica in diverse regioni. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome "Schmedeke".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Schmedeke" ha un'incidenza di 146 persone. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, ha comunque una presenza notevole nel paese. La probabile origine del cognome può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che lo portarono con sé negli Stati Uniti. L'influenza tedesca sulla cultura americana, soprattutto nelle prime ondate di immigrazione, ha portato all'adozione di cognomi tedeschi come "Schmedeke".

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome "Schmedeke" potrebbero avere antenati che facevano parte della diaspora tedesca o che sono immigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo la natura in evoluzione della lingua e della cultura.

Germania

In Germania, il cognome "Schmedeke" ha una presenza più forte con un'incidenza di 55 persone. Il nome ha probabilmente radici profonde nella storia tedesca, forse originate da occupazioni o località. Il prefisso "Schm-" nei cognomi tedeschi spesso indica occupazioni legate alla lavorazione dei metalli o al fabbro, che era una professione comune nella Germania medievale.

È possibile che il cognome "Schmedeke" abbia origine da un luogo chiamato Schmedeke o da una famiglia nota per la sua abilità nella lavorazione dei metalli. I cognomi spesso riflettevano la professione, lo status o il luogo di origine di un individuo, fornendo informazioni sul suo background e sul suo patrimonio.

Brasile, Paraguay e Argentina

In paesi come Brasile, Paraguay e Argentina, il cognome "Schmedeke" ha incidenze diverse, indicando la sua diffusione in diverse regioni. La presenza del cognome nei paesi sudamericani indica l'influenza della migrazione europea, in particolare dalla Germania e da altri paesi vicini.

Gli immigrati tedeschi che si stabilirono in Sud America potrebbero aver portato con sé il cognome "Schmedeke", preservando la loro eredità e identità in una nuova terra. La fusione di culture e lingue in paesi come Brasile, Paraguay e Argentina ha portato alla diversità dei cognomi e alla creazione di storie familiari uniche.

Nel complesso, il cognome "Schmedeke" è una testimonianza dell'interconnessione delle popolazioni globali e del ricco arazzo di cognomi che riflettono la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso. Sia negli Stati Uniti, in Germania, Brasile, Paraguay o Argentina, le persone con il cognome "Schmedeke" portano con sé un pezzo della loro eredità ancestrale, collegandole a una comunità più ampia di famiglie con radici simili.

Il cognome Schmedeke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmedeke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmedeke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmedeke

Vedi la mappa del cognome Schmedeke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmedeke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmedeke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmedeke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmedeke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmedeke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmedeke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmedeke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  2. Germania Germania (55)
  3. Brasile Brasile (32)
  4. Paraguay Paraguay (13)
  5. Argentina Argentina (3)