Cognome Schmelter

La storia del cognome Schmelter

Il cognome Schmelter è di origine tedesca e si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale derivato dalla parola medio alto tedesca "smelten", che significa fondere o fondere il metallo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente coinvolti nella lavorazione dei metalli o nel fabbro.

Nel corso della storia, il cognome Schmelter è stato trovato in varie regioni del mondo, con la massima incidenza in Germania, Stati Uniti e Polonia. In Germania il cognome è presente almeno dal 1986, come indicato dall'incidenza relativamente elevata del cognome nel paese.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schmelter, con documenti risalenti almeno al 1986. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania e si è diffuso in altri paesi nel tempo. Si ritiene che i portatori originari del cognome fossero abili metalmeccanici o fabbri, data l'origine professionale del nome.

Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Schmelter hanno svolto ruoli importanti nella società, contribuendo allo sviluppo della lavorazione dei metalli e di altre industrie. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo una forte presenza nella cultura tedesca.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese con un'incidenza significativa del cognome Schmelter, con documenti risalenti almeno al 654. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono il cognome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Le persone con il cognome Schmelter negli Stati Uniti hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la lavorazione dei metalli, l'ingegneria e il mondo accademico. Il cognome è diventato parte della cultura americana e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.

Polonia

La Polonia è un altro paese in cui il cognome Schmelter ha un'incidenza significativa, con documenti risalenti almeno al 161. Il cognome probabilmente si è diffuso in Polonia dalla vicina Germania, dove è diventato parte della cultura polacca.

Le persone con il cognome Schmelter in Polonia sono state probabilmente coinvolte nella lavorazione dei metalli e in altre industrie, continuando la tradizione professionale del nome. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nella società polacca.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Polonia, il cognome Schmelter può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se con un'incidenza minore. Questi paesi includono Francia, Paesi Bassi, Canada, Svezia, Svizzera, Irlanda, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Australia, Bahamas, Scozia e Singapore.

In ciascuno di questi paesi, le persone con il cognome Schmelter hanno probabilmente contribuito a vari settori e campi, preservando l'eredità del nome. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza è ancora sentita tra coloro che lo portano.

Il cognome Schmelter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmelter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmelter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmelter

Vedi la mappa del cognome Schmelter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmelter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmelter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmelter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmelter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmelter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmelter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmelter nel mondo

.
  1. Germania Germania (1986)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (654)
  3. Polonia Polonia (161)
  4. Francia Francia (46)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  6. Canada Canada (19)
  7. Svezia Svezia (8)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Irlanda Irlanda (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Argentina Argentina (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Singapore Singapore (1)