Cognome Smelt

La storia del cognome Smelt

Il cognome Smelt è di origine olandese e deriva dalla parola "smelt", che significa sciogliere o fondere i metalli. Si ritiene che il cognome fosse originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come fonditore. La fusione era una professione comune nel Medioevo, poiché metalli come ferro e rame erano vitali per la produzione di utensili e armi.

È interessante notare che il cognome Smelt ha un'incidenza relativamente bassa nei Paesi Bassi, con solo 969 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare che l'attività di fonderia non era così comune nei Paesi Bassi come in altri paesi.

Smelt in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Smelt ha un'incidenza maggiore, con 483 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la professione di fonditore era più diffusa in Inghilterra che nei Paesi Bassi. La prima istanza documentata del cognome in Inghilterra risale al XII secolo, indicando che ha una lunga storia nel paese.

Molte famiglie con il cognome Smelt possono essere ricondotte a regioni come lo Yorkshire e il Lincolnshire, dove l'industria della lavorazione dei metalli era particolarmente forte. È probabile che queste famiglie fossero coinvolte nella produzione di ferro, rame e altri metalli.

Smelt negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Smelt è meno comune, con solo 189 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’industria della lavorazione dei metalli negli Stati Uniti è stata storicamente più piccola che in Europa. Tuttavia, esistono ancora gruppi di famiglie Smelt in stati come Pennsylvania e Wisconsin, dove l'industria della lavorazione dei metalli è stata più importante.

Molte famiglie Smelt negli Stati Uniti hanno radici in Europa, in particolare nei Paesi Bassi e in Inghilterra. Potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa.

Annusare in Australia

L'Australia ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome Smelt, con solo 73 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'Australia ha una storia più breve nella lavorazione dei metalli rispetto ai paesi europei.

Molte famiglie Smelt in Australia affondano le loro radici negli immigrati britannici arrivati ​​nel XIX secolo. Potrebbero essere stati attratti in Australia dalla promessa di una nuova vita e di opportunità in una colonia in crescita.

Annusare in Canada

Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Smelt, con 72 casi registrati. Come l'Australia, il Canada ha una storia relativamente breve nella lavorazione dei metalli rispetto ai paesi europei.

Molte famiglie Smelt in Canada possono far risalire le loro origini agli immigrati britannici o olandesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Potrebbero essere stati attratti in Canada dalla promessa di terra e risorse per l'agricoltura e altre industrie.

Fondere in altri paesi

Mentre il cognome Smelt è più comune nei Paesi Bassi e in Inghilterra, ci sono persone con questo nome anche in altri paesi. Ad esempio, il Sud Africa ha 15 individui con il cognome Smelt, mentre la Nuova Zelanda ne ha 9. Anche Scozia, Svizzera e Suriname hanno un piccolo numero di famiglie Smelt.

Nel complesso, il cognome Smelt ha una ricca storia in Europa e si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione. Ricorda l'importanza della lavorazione dei metalli nel plasmare le società e le economie nel corso della storia.

Il cognome Smelt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smelt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smelt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smelt

Vedi la mappa del cognome Smelt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smelt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smelt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smelt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smelt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smelt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smelt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smelt nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (969)
  2. Inghilterra Inghilterra (483)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  4. Australia Australia (73)
  5. Canada Canada (72)
  6. Sudafrica Sudafrica (15)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  8. Scozia Scozia (8)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Suriname Suriname (4)
  11. Germania Germania (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Grenada Grenada (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Uruguay Uruguay (1)