Cognome Schmidtbaur

L'origine del cognome Schmidtbaur

Il cognome Schmidtbaur è un cognome tedesco con una ricca storia e profonde radici nel paese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola medio-alto tedesca "smit" che significa fabbro, e dalla parola "bauer" che significa contadino. Pertanto il cognome Schmidtbaur può essere tradotto con il significato di fabbro contadino, indicando una persona che lavorava sia come fabbro che come agricoltore.

Origini tedesche

Il cognome Schmidtbaur si trova più comunemente in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. L'incidenza del cognome in Germania è relativamente elevata, con un tasso di incidenza di 12 ogni 100.000 persone. Ciò suggerisce che il cognome Schmidtbaur è stato per molti anni un cognome importante e comune in Germania.

L'occupazione del fabbro era una professione prestigiosa e importante nella Germania medievale, poiché i fabbri erano responsabili della creazione di strumenti, armi e altri oggetti essenziali per le loro comunità. L'aggiunta della parola "bauer" al cognome indica che l'individuo si occupava anche di agricoltura, un'altra occupazione fondamentale nella Germania medievale.

Molte persone con il cognome Schmidtbaur probabilmente vivevano e lavoravano nelle zone rurali della Germania, dove potevano usare le loro abilità di fabbri e agricoltori per sostenere se stessi e le proprie famiglie. La combinazione di queste due occupazioni in un unico cognome suggerisce che gli individui erano membri altamente qualificati e rispettati delle loro comunità.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Schmidtbaur si trovi più comunemente in Germania, ci sono alcune persone con questo cognome anche negli Stati Uniti. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo 1 ogni 100.000 persone. Ciò suggerisce che il cognome Schmidtbaur sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Germania.

È probabile che individui con il cognome Schmidtbaur siano emigrati negli Stati Uniti dalla Germania, per ragioni economiche o in cerca di migliori opportunità. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società americana, in particolare nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Gli immigrati con il cognome Schmidtbaur potrebbero essersi stabiliti in aree con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Questi immigrati avrebbero portato con sé le loro abilità di fabbri e agricoltori, contribuendo allo sviluppo e alla crescita delle loro nuove comunità.

Moderno

Oggi il cognome Schmidtbaur è relativamente raro e può essere trovato in alcune aree selezionate della Germania e degli Stati Uniti. Nonostante la sua rarità, il cognome porta con sé una ricca storia e un patrimonio che risale ai fabbri e agli agricoltori medievali della Germania.

Gli individui con il cognome Schmidtbaur possono essere orgogliosi dei propri antenati e dei mestieri qualificati praticati dai loro antenati. Il nome ricorda l'importanza del duro lavoro, della dedizione e del coinvolgimento della comunità, valori tenuti in grande considerazione dai contadini fabbri della Germania medievale.

Anche se il cognome Schmidtbaur potrebbe non essere così comune come una volta, rimane un simbolo di un'epoca passata e degli abili artigiani che contribuirono a plasmare la società del loro tempo.

Il cognome Schmidtbaur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmidtbaur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmidtbaur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmidtbaur

Vedi la mappa del cognome Schmidtbaur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmidtbaur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmidtbaur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmidtbaur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmidtbaur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmidtbaur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmidtbaur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmidtbaur nel mondo

.
  1. Germania Germania (12)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)