Cognome Schminke

La storia del cognome Schminke

Il cognome Schminke è di origine tedesca e ha una lunga storia che può essere fatta risalire al medioevo. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era associato alla parola "schminke", che significa "trucco" in tedesco. Potrebbe riferirsi a qualcuno che ha lavorato come truccatore, artista o anche a qualcuno a cui semplicemente piaceva travestirsi e truccarsi.

Origini in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schminke, con 857 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta in una regione specifica della Germania prima di diffondersi in altre parti del paese.

In epoca medievale, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o da altri tratti identificativi di una persona. Il cognome Schminke potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava in teatro o nell'industria dell'intrattenimento, poiché il trucco veniva comunemente utilizzato negli spettacoli per creare personaggi diversi.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Schminke, con 330 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana e molti cognomi tedeschi si possono trovare ancora oggi negli Stati Uniti. Il cognome Schminke è solo un esempio dei tanti cognomi tedeschi che sono entrati a far parte del melting pot americano.

Diffusione in altri paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Schminke può essere trovato anche in paesi come Argentina, Francia, Svizzera, Canada, Cile, Sud Africa, Benin, Austria, Italia, Spagna e Lussemburgo. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, ciò è comunque una testimonianza della natura diffusa della diaspora tedesca.

È probabile che il cognome Schminke si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti tra la Germania e altre nazioni. Ogni paese può avere la propria storia unica su come il cognome è diventato parte della sua popolazione.

Individui notevoli con il cognome Schminke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Schminke che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Karlheinz Schminke, un rinomato truccatore che ha lavorato a numerosi film e produzioni teatrali in Germania e all'estero.

Un'altra persona notevole con il cognome Schminke è Elisabeth Schminke, un'imprenditrice pionieristica che fondò un'azienda di cosmetici di successo all'inizio del XX secolo. I suoi prodotti innovativi hanno rivoluzionato l'industria della bellezza e l'hanno resa un nome familiare in Germania e oltre.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato il cognome Schminke nel corso della storia. Ognuno di loro ha lasciato il proprio segno unico nel mondo e ha contribuito a plasmare l'eredità del cognome Schminke.

Il cognome Schminke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schminke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schminke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schminke

Vedi la mappa del cognome Schminke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schminke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schminke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schminke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schminke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schminke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schminke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schminke nel mondo

.
  1. Germania Germania (857)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (330)
  3. Argentina Argentina (85)
  4. Francia Francia (31)
  5. Svizzera Svizzera (14)
  6. Canada Canada (8)
  7. Cile Cile (5)
  8. Sudafrica Sudafrica (5)
  9. Benin Benin (4)
  10. Austria Austria (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (1)