Cognome Simmins

Informazioni sul cognome Simmins

Il cognome Simmins ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 244, il cognome Simmins non è così comune come altri cognomi, ma ha ancora un significato in diverse regioni. Esploriamo le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Simmins.

Origini del cognome Simmins

Si ritiene che il cognome Simmins abbia avuto origine dal nome Simon, che deriva dal nome ebraico Shimon. Simon era un nome comune nell'Europa medievale e, di conseguenza, da esso derivarono molti cognomi. L'aggiunta del suffisso "-s" o "-son" in cognomi come Simmins indicava "figlio di Simon", suggerendo una discendenza paterna.

È probabile che il cognome Simmins abbia avuto origine in Inghilterra, come indicato dalla maggior parte delle incidenze in regioni come l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato portato in altri paesi da coloni inglesi o immigrati, diffondendo la sua presenza a livello globale.

Distribuzione del cognome Simmins

La distribuzione del cognome Simmins varia nei diversi paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, dove si trova 123 volte. In Inghilterra, patria del cognome, ci sono 63 casi di Simmins. Altri paesi con incidenze notevoli includono Canada (21), Australia (17) e Sud Africa (11).

Sebbene il cognome Simmins non sia così diffuso in altri paesi, è ancora presente in regioni come Svezia, Svizzera, Spagna, Scozia, Singapore, San Marino e Zimbabwe, ciascuna con una sola incidenza registrata.

Variazioni del cognome Simmins

Come molti cognomi, il cognome Simmins presenta variazioni che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Simmins includono Simmons, Simons, Simms e Symons. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o variazioni nell'ortografia.

Le persone con il cognome Simmins possono scegliere di utilizzare diverse ortografie o variazioni del cognome in base alle preferenze personali o alle tradizioni familiari storiche. Questa flessibilità nell'uso dei cognomi consente una rappresentazione diversificata e dinamica delle storie familiari.

Ricerca del cognome Simmins

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Simmins, sono disponibili diverse risorse da esplorare. Siti web di genealogia, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sulle migrazioni del cognome Simmins.

Tracciando gli alberi genealogici, entrando in contatto con parenti lontani e indagando su documenti storici, le persone possono scoprire storie affascinanti e approfondimenti sulla storia del cognome Simmins. La ricerca sulla storia familiare può essere un viaggio gratificante e illuminante che offre una comprensione più profonda delle proprie radici.

Conclusione

Il cognome Simmins è un nome distintivo e intrigante con una presenza diffusa in più paesi. Con radici probabilmente risalenti all'Europa medievale, il cognome Simmins si è evoluto nel tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Esplorando le origini, la distribuzione e le variazioni del cognome Simmins, le persone possono apprezzare maggiormente la propria storia familiare e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Simmins nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simmins, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simmins è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Simmins

Vedi la mappa del cognome Simmins

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simmins nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simmins, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simmins che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simmins, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simmins si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simmins è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Simmins nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  2. Inghilterra Inghilterra (63)
  3. Canada Canada (21)
  4. Australia Australia (17)
  5. Sudafrica Sudafrica (11)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Singapore Singapore (1)
  11. San Marino San Marino (1)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (1)