Cognome Schoultz

La storia del cognome Schoultz

Il cognome Schoultz ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Scandinavia, in particolare in Svezia e Finlandia. Il nome deriva dalla parola "teschio" in antico svedese, che significa "sciocco" o "giullare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati intrattenitori o giullari durante il medioevo.

Nel corso dei secoli, il cognome Schoultz si diffuse in altre parti d'Europa, tra cui Germania, Russia, Francia e Spagna. Il cognome ha guadagnato popolarità in queste regioni a causa della migrazione e del commercio, portando a diverse incidenze del nome in diversi paesi.

Significato del cognome Schoultz in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Schoultz è particolarmente diffuso, con oltre 1.100 casi registrati. La presenza del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire ai coloni olandesi e scandinavi arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. Molte famiglie Schoultz in Sud Africa possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia del paese.

Il cognome Schoultz è spesso associato a tratti come coraggio, resilienza e determinazione, riflettendo il carattere delle persone che portano il nome. Molti discendenti di Schoultz in Sud Africa hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.

Migrazione del cognome Schoultz negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schoultz ha un'incidenza relativamente minore rispetto al Sud Africa, con circa 500 casi registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Svezia e dalla Finlandia, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Molti immigrati Schoultz sono arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e della possibilità di un nuovo inizio. Hanno portato con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni, contribuendo al ricco arazzo della società americana. Oggi, i discendenti di Schoultz negli Stati Uniti possono essere trovati in tutti i ceti sociali, da accademici e professionisti ad artisti e imprenditori.

Eredità del cognome Schoultz nei paesi scandinavi

In paesi come Svezia e Finlandia, il cognome Schoultz ha una presenza di lunga data, con oltre 200 casi registrati in ciascun paese. Il nome è spesso associato a famiglie nobili e figure di spicco della storia scandinava, riflettendo l'eredità del cognome nella regione.

Molte famiglie Schoultz in Scandinavia possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con storie di coraggio, onore e lealtà tramandate di generazione in generazione. Il nome Schoultz ha un significato speciale in questi paesi, simboleggiando un patrimonio orgoglioso e un forte senso di identità.

Diffusione globale e diversità del cognome Schoultz

Oltre al Sud Africa, agli Stati Uniti e ai paesi scandinavi, il cognome Schoultz può essere trovato anche in paesi come Zimbabwe, Australia, Nuova Zelanda, Norvegia e Canada, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, la presenza del nome evidenzia la diffusione globale e la diversità della famiglia Schoultz.

Ogni famiglia Schoultz porta con sé una storia e una storia uniche, plasmate dalle esperienze e dai contributi dei loro antenati alla società. Che si trovi in ​​Sud Africa, negli Stati Uniti o in Scandinavia, il cognome Schoultz continua a essere un simbolo di orgoglio e unità per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Schoultz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoultz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoultz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schoultz

Vedi la mappa del cognome Schoultz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoultz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoultz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoultz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoultz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoultz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoultz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schoultz nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1103)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (505)
  3. Svezia Svezia (219)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (146)
  5. Finlandia Finlandia (60)
  6. Australia Australia (30)
  7. Inghilterra Inghilterra (28)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  9. Norvegia Norvegia (14)
  10. Canada Canada (6)
  11. Vietnam Vietnam (4)
  12. Scozia Scozia (3)
  13. Galles Galles (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Georgia Georgia (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Spagna Spagna (1)