Cognome Schultze

Le origini del cognome Schultze

Il cognome Schultze è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "schulte", che significa sindaco o capo. Questo cognome era tipicamente usato per denotare qualcuno che ricopriva una posizione di autorità in un villaggio o città, come un magistrato o uno sceriffo. Nel corso del tempo, il cognome Schultze si diffuse sempre più e fu adottato da individui che non erano necessariamente funzionari del villaggio ma che potevano essere in qualche modo associati a loro.

Influenza tedesca

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Schultze si trovi in ​​Germania. Con oltre 11.000 occorrenze del cognome nel paese, è chiaro che il nome Schultze ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Molte famiglie tedesche si tramandano il cognome Schultze da generazioni, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Presenza internazionale

Nonostante la sua forte presenza in Germania, il cognome Schultze si può trovare anche in molti altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono oltre 3.000 individui con questo cognome, il che indica una significativa popolazione di immigrati tedeschi nel paese. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Brasile, Australia e Canada.

In Europa, anche paesi come Svezia, Paesi Bassi e Austria hanno un numero notevole di persone con il cognome Schultze. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue origini tedesche ed è stato adottato da individui di varie nazionalità in tutto il continente.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schultze. Una di queste figure è Johann Wilhelm Schultze, un matematico e fisico tedesco che diede un contributo significativo ai campi dell'algebra e della geometria. Un altro famoso Schultze è Gerhard Schultze, un compositore tedesco noto per le sue opere operistiche e brani orchestrali.

Più recentemente, ci sono stati atleti, politici e imprenditori con il cognome Schultze che si sono fatti un nome nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a portare il nome Schultze agli occhi del pubblico e hanno contribuito alla sua continua presenza nella società.

Il futuro del cognome Schultze

Come per ogni cognome, il futuro del nome Schultze è difficile da prevedere. Sebbene il cognome abbia una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, i cambiamenti sociali e l’evoluzione delle convenzioni di denominazione potrebbero influire sulla sua prevalenza in futuro. Tuttavia, con una forte presenza in Germania e una crescente presenza internazionale, è probabile che il cognome Schultze continuerà a essere riconosciuto e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Schultze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schultze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schultze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schultze

Vedi la mappa del cognome Schultze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schultze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schultze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schultze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schultze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schultze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schultze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schultze nel mondo

.
  1. Germania Germania (11182)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3286)
  3. Brasile Brasile (238)
  4. Australia Australia (182)
  5. Canada Canada (147)
  6. Francia Francia (118)
  7. Sudafrica Sudafrica (105)
  8. Svezia Svezia (92)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (86)
  10. Austria Austria (80)
  11. Argentina Argentina (68)
  12. Svizzera Svizzera (63)
  13. Danimarca Danimarca (55)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (54)
  15. Inghilterra Inghilterra (52)
  16. Cile Cile (32)
  17. Norvegia Norvegia (28)
  18. Portogallo Portogallo (28)
  19. Italia Italia (25)
  20. Uruguay Uruguay (20)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  22. Messico Messico (6)
  23. Filippine Filippine (4)
  24. Belgio Belgio (4)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  26. Russia Russia (3)
  27. Spagna Spagna (3)
  28. Polonia Polonia (2)
  29. Bolivia Bolivia (2)
  30. Turchia Turchia (2)
  31. Taiwan Taiwan (2)
  32. Grecia Grecia (2)
  33. Laos Laos (1)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Malta Malta (1)
  36. Namibia Namibia (1)
  37. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  38. Nicaragua Nicaragua (1)
  39. Albania Albania (1)
  40. Perù Perù (1)
  41. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  42. Bulgaria Bulgaria (1)
  43. Ruanda Ruanda (1)
  44. Togo Togo (1)
  45. Cina Cina (1)
  46. Cipro Cipro (1)
  47. Ucraina Ucraina (1)
  48. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Giamaica Giamaica (1)
  51. Giappone Giappone (1)