Cognome Schuldes

La storia del cognome Schuldes

Il cognome Schuldes è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "schultes", che significa "sceriffo" o "reeve". È un cognome professionale che veniva dato a individui che ricoprivano la carica di sceriffo o ufficiale delle forze dell'ordine locali nella Germania medievale. Il cognome ha probabilmente origine nelle regioni della Baviera o della Sassonia, dove era comunemente usato il titolo di Schultes.

Nel corso del tempo, il cognome Schuldes si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in altri paesi del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione. Oggi, persone con il cognome Schuldes si possono trovare non solo in Germania ma anche negli Stati Uniti, in Austria, nella Repubblica Ceca, in Messico, in Canada e in molti altri paesi.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schuldes, con 737 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Il cognome è più diffuso nelle regioni della Baviera, della Sassonia e della Renania-Palatinato, dove le radici storiche del nome sono più forti. Molte famiglie Schuldes in Germania possono far risalire i loro antenati a diversi secoli fa fino ai loro antenati Schultes originali.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Schuldes, con 132 individui che portano questo nome. La maggior parte delle famiglie Schuldes negli Stati Uniti possono far risalire i propri antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Texas.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Schuldes è presente anche in diversi altri paesi, anche se in misura minore. Austria, Repubblica Ceca e Messico hanno un numero significativo di individui con questo cognome, indicando la diffusione del nome attraverso modelli migratori storici.

Canada, Repubblica Dominicana, Norvegia, Brasile, Svizzera, Cile, Inghilterra, Filippine, Polonia e Svezia hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Schuldes. Questi individui probabilmente hanno origini tedesche o sono discendenti di immigrati tedeschi che portarono con sé il nome nelle loro nuove terre d'origine.

Fatti interessanti sul cognome Schuldes

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Schuldes ha una ricca storia e caratteristiche uniche che lo distinguono dagli altri cognomi. Un fatto interessante riguardo al nome è la sua associazione con le professioni legali e amministrative nella Germania medievale. Gli individui con il cognome Schuldes erano spesso responsabili del rispetto della legge e del mantenimento dell'ordine nelle loro comunità.

Un altro aspetto affascinante del cognome Schuldes è la sua prevalenza in alcune regioni della Germania, come la Baviera e la Sassonia. Queste regioni hanno forti legami culturali con il periodo medievale e molte famiglie Schuldes possono far risalire i loro antenati a importanti Schultes che giocarono ruoli importanti nel governo delle rispettive aree.

La diffusione del cognome Schuldes in altri paesi, come gli Stati Uniti e il Messico, evidenzia la natura globale della distribuzione del cognome e l'impatto dell'immigrazione sulle storie familiari. Molti discendenti degli Schultes in questi paesi hanno preservato la loro eredità e le tradizioni culturali tedesche, mantenendo viva la memoria dei loro antenati Schultes.

Nel complesso, il cognome Schuldes è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e del loro significato nel plasmare le identità e le storie individuali. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Schuldes, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco mosaico di migrazioni umane e scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Schuldes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuldes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuldes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schuldes

Vedi la mappa del cognome Schuldes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuldes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuldes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuldes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuldes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuldes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuldes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schuldes nel mondo

.
  1. Germania Germania (737)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  3. Austria Austria (44)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (38)
  5. Messico Messico (10)
  6. Canada Canada (7)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Svezia Svezia (1)