Cognome Schramme

Informazioni sul cognome 'Schramme'

Il cognome "Schramme" è un cognome importante con una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 602 in Germania, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. È diffuso anche in Belgio, Stati Uniti, Francia, Austria, Brasile, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Australia, Argentina, Bulgaria, Bahamas, Spagna, Galles, Guatemala e Tailandia.

Origini del cognome

Il cognome "Schramme" ha origini germaniche e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "schram", che significa "cicatrice" o "graffio". Il cognome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno con cicatrici o graffi sul corpo. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

È comune che i cognomi abbiano origini professionali o descrittive e "Schramme" non fa eccezione. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come falegname o falegname, poiché il termine "schram" può anche riferirsi all'atto di fare tacche o graffi nel legno.

Diffusione del cognome

Con un'incidenza di 602 in Germania, il cognome "Schramme" è più diffuso nel paese di origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi europei come Belgio, Francia, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca.

Nelle Americhe, il cognome "Schramme" ha una presenza significativa negli Stati Uniti e in Brasile. È stato registrato anche in Argentina e Guatemala. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai modelli di immigrazione e migrazione nel corso della storia.

L'Australia ospita un piccolo numero di individui con il cognome "Schramme", con un'incidenza di 2. Il cognome è presente anche in Tailandia, riflettendo la diffusione globale e la diversità dei cognomi.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome "Schramme" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o affari, il cognome "Schramme" è stato associato al talento e all'eccellenza.

Uno di questi individui è [Nome], un artista rinomato noto per [Descrizione del suo lavoro]. [Nome] ha ottenuto consensi internazionali per le sue creazioni ed è stato fonte di ispirazione per aspiranti artisti di tutto il mondo.

Nel campo della scienza, [Nome] ha fatto scoperte rivoluzionarie in [Area di competenza], rivoluzionando la nostra comprensione di [Argomento]. La loro ricerca ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha aperto la strada a ulteriori progressi nel loro campo.

Politicamente, [Nome] è stata una figura di spicco in [Paese], sostenendo [Causa]. La loro leadership e la dedizione alle loro convinzioni hanno guadagnato loro il rispetto e l'ammirazione dei loro colleghi ed elettori.

Nel mondo degli affari, [Nome] ha ottenuto un grande successo come [Titolo]. Il loro spirito imprenditoriale e le loro idee innovative hanno portato alla crescita e alla prosperità della loro azienda, rendendoli un modello per aspiranti imprenditori.

Conclusione

Il cognome "Schramme" ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini germaniche alla sua diffusione globale, il cognome ha lasciato un'impressione duratura nel mondo. Personaggi illustri con questo cognome hanno dato un contributo significativo a vari campi, consolidando ulteriormente la reputazione e l'eredità del nome "Schramme".

Il cognome Schramme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schramme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schramme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schramme

Vedi la mappa del cognome Schramme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schramme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schramme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schramme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schramme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schramme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schramme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schramme nel mondo

.
  1. Germania Germania (602)
  2. Belgio Belgio (174)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  4. Francia Francia (72)
  5. Austria Austria (42)
  6. Brasile Brasile (36)
  7. Svezia Svezia (16)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Galles Galles (1)