Il cognome Schube è di origine tedesca e deriva dal nome personale medievale Schubo. Si ritiene che il nome stesso Schubo abbia origine dalla parola germanica "scuban", che significa "spingere" o "spingere". Ciò suggerisce che il cognome Schube potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per la sua personalità forte o energica.
Il primo esempio documentato del cognome Schube risale al XIII secolo in Germania. Il cognome era diffuso nelle regioni della Baviera e della Sassonia, dove era associato a famiglie di discendenza nobile o aristocratica. Con il passare del tempo il cognome si diffuse in altre parti della Germania e infine anche in altri paesi.
Nel XVIII e XIX secolo, molte persone con il cognome Schube emigrarono dalla Germania verso altri paesi, come Stati Uniti, Australia, Canada, Danimarca, Israele e Polonia. Questi individui cercavano migliori opportunità economiche o fuggivano dalla persecuzione politica o religiosa nella loro patria. Di conseguenza, il cognome Schube divenne più conosciuto al di fuori della Germania.
Il cognome Schube ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 169. Molte persone con il cognome Schube possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in vari stati, come New York, Pennsylvania e Illinois, dove fondarono fiorenti comunità e tramandarono il loro cognome alle generazioni future.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schube negli Stati Uniti. Uno di questi individui è John Schube, un importante uomo d'affari e filantropo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità. Un'altra persona degna di nota è Mary Schube, un'artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il paese.
In Germania, il cognome Schube ha un tasso di incidenza di 123, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome è più diffuso nelle regioni della Baviera, della Sassonia e della Renania-Palatinato, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Molte persone con il cognome Schube in Germania possono far risalire i loro antenati a lignaggi nobili o aristocratici.
Lo stemma della famiglia Schube è un simbolo araldico tradizionale utilizzato da generazioni dalle famiglie con il cognome Schube. Lo stemma presenta tipicamente uno scudo con vari simboli, come un leone, una corona o uno stemma, che rappresentano l'eredità e lo status della famiglia. Lo stemma di famiglia è motivo di orgoglio per molte persone che portano il cognome Schube.
In Australia, il cognome Schube ha un basso tasso di incidenza pari a 1. Molte persone con il cognome Schube in Australia possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il 19° secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud, Queensland e Victoria.
Anche il cognome Schube ha un basso tasso di incidenza pari a 1 in Canada. Molte persone con il cognome Schube in Canada possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Il cognome è più diffuso nelle province dell'Ontario, del Quebec e della Columbia Britannica.
In Danimarca, il cognome Schube ha un basso tasso di incidenza pari a 1. Molte persone con il cognome Schube in Danimarca possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Copenaghen, Aarhus e Odense.
Il cognome Schube ha un basso tasso di incidenza pari a 1 in Israele. Molte persone con il cognome Schube in Israele possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il 20esimo secolo. Il cognome è più diffuso nelle città di Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa.
In Polonia, il cognome Schube ha un basso tasso di incidenza pari a 1. Molte persone con il cognome Schube in Polonia possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Masovia, Slesia e Pomerania.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schube, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schube è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schube nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schube, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schube che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schube, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schube si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schube è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.