Cognome Schupp

La storia del cognome Schupp

Il cognome Schupp ha una storia ricca e complessa che abbraccia secoli e continenti. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, Schupp è anche un cognome che si può trovare in molti altri paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Germania

In Germania il cognome Schupp è abbastanza comune, con un totale di 6.519 casi registrati. Il nome probabilmente deriva dalla parola tedesca "schuppen", che significa "spargere" o "sbucciare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che svolgeva una professione che prevedeva la sbucciatura o la perdita di qualcosa, come un conciatore o un falegname.

Nel corso del tempo, la famiglia Schupp probabilmente si diffuse in tutta la Germania, stabilendosi in varie regioni e costruendosi una reputazione per il duro lavoro e la dedizione. Oggi, molti discendenti delle famiglie Schupp originarie vivono ancora in Germania, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schupp è meno diffuso che in Germania, con solo 2.593 casi registrati. Tuttavia, esiste ancora una presenza significativa di famiglie Schupp nel paese, in particolare negli stati con un'ampia popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin e Pennsylvania.

Molte famiglie Schupp americane affondano le loro radici in Germania, dove i loro antenati potrebbero essere partiti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi primi immigrati probabilmente dovettero affrontare molte sfide quando si stabilirono in un nuovo paese, ma perseverarono e costruirono una nuova vita per se stessi e per i loro discendenti.

Francia

In Francia, il cognome Schupp è molto più raro, con solo 250 casi registrati. Nonostante ciò, ci sono prove che suggeriscono che il nome abbia una lunga storia nel paese, risalente al Medioevo. È probabile che le famiglie Schupp in Francia discendano da immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione molti secoli fa.

Oggi, le famiglie Schupp francesi possono essere sparse in tutto il paese, con ogni ramo della famiglia che porta avanti le proprie tradizioni e costumi unici. Nonostante il loro numero esiguo, le famiglie francesi Schupp continuano a preservare il loro patrimonio e a tramandarlo alle generazioni future.

Conclusione

Il cognome Schupp è un nome affascinante e diversificato con una lunga storia che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, in Francia e oltre, la famiglia Schupp ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Anche se le origini esatte del nome possono essere avvolte nel mistero, una cosa è certa: il cognome Schupp continuerà a sopravvivere per le generazioni a venire.

Il cognome Schupp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schupp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schupp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schupp

Vedi la mappa del cognome Schupp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schupp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schupp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schupp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schupp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schupp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schupp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schupp nel mondo

.
  1. Germania Germania (6519)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2593)
  3. Francia Francia (250)
  4. Svizzera Svizzera (176)
  5. Paraguay Paraguay (99)
  6. Austria Austria (93)
  7. Brasile Brasile (77)
  8. Canada Canada (61)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (56)
  10. Australia Australia (49)
  11. Inghilterra Inghilterra (34)
  12. Ungheria Ungheria (26)
  13. Belgio Belgio (16)
  14. Polonia Polonia (15)
  15. Argentina Argentina (11)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  17. Norvegia Norvegia (7)
  18. Cina Cina (4)
  19. Croazia Croazia (3)
  20. Russia Russia (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Albania Albania (1)
  25. Uruguay Uruguay (1)
  26. Kosovo Kosovo (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Guam Guam (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Portogallo Portogallo (1)