Cognome Schuhmann

La storia del cognome Schuhmann

Il cognome Schuhmann ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola "schuh", che in tedesco significa scarpa. Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per un calzolaio o calzolaio che fabbricava o riparava scarpe. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

I dati mostrano che il cognome Schuhmann si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza totale di 7.931. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria, Brasile, Canada e Australia, tra gli altri.

La diffusione del cognome Schuhmann

Sebbene il cognome Schuhmann sia più comune in Germania, è stato trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. Negli Stati Uniti, ci sono 486 casi del cognome, indicando che c'è una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Schuhmann nel paese. Allo stesso modo, anche l'Austria, con 345 casi, e il Brasile, con 55 casi, hanno un numero significativo di individui con questo cognome.

In paesi come Canada, Australia e Svizzera, il cognome Schuhmann è meno comune, con 52, 41 e 36 casi rispettivamente. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce che gli individui con il cognome Schuhmann si siano diffusi in lungo e in largo in tutto il mondo.

Il significato culturale del cognome Schuhmann

Come molti cognomi, il cognome Schuhmann non è solo un nome ma anche il riflesso della cultura e della storia degli individui che lo portano. L'associazione del cognome con l'attività di calzolaio o di calzolaio parla di un'epoca in cui le occupazioni venivano spesso tramandate di padre in figlio e il cognome di una persona era un'indicazione del mestiere o della professione della sua famiglia.

Man mano che il cognome Schuhmann si è diffuso in diversi paesi, ha assunto nuovi significati e associazioni. Negli Stati Uniti, ad esempio, le persone con il cognome Schuhmann potrebbero non avere alcun legame con l’industria calzaturiera, ma portare avanti comunque l’eredità dei loro antenati tedeschi. Allo stesso modo, in paesi come Brasile e Australia, le persone con questo cognome possono avere occupazioni e stili di vita diversi, ma portano comunque il segno della loro eredità tedesca.

Il futuro del cognome Schuhmann

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Schuhmann è incerto. Con la globalizzazione e l’immigrazione, le famiglie si spostano e si mescolano costantemente, portando alla fusione di culture e tradizioni diverse. Il cognome Schuhmann, un tempo simbolo del patrimonio tedesco, potrebbe assumere nuovi significati e associazioni man mano che viene tramandato di generazione in generazione.

Tuttavia, la resilienza del cognome Schuhmann è evidente nella sua continua presenza in tutto il mondo. Nonostante il passare del tempo e il cambiamento delle tradizioni, il cognome sopravvive, collegando individui di paesi e culture diverse. Finché ci saranno persone che portano il cognome Schuhmann, l'eredità del nome continuerà a vivere, a testimonianza della ricca storia e del patrimonio del popolo tedesco.

Il cognome Schuhmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schuhmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schuhmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schuhmann

Vedi la mappa del cognome Schuhmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schuhmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schuhmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schuhmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schuhmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schuhmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schuhmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schuhmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (7931)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (486)
  3. Austria Austria (345)
  4. Brasile Brasile (55)
  5. Canada Canada (52)
  6. Australia Australia (41)
  7. Svizzera Svizzera (36)
  8. Francia Francia (31)
  9. Sudafrica Sudafrica (11)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. Croazia Croazia (8)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  15. Italia Italia (4)