Cognome Scheiman

Le origini del cognome Scheiman

Il cognome Scheiman è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "scheyman", che significa servitore o inserviente. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome fossero probabilmente individui che ricoprivano tali posizioni nella Germania medievale.

Scheiman negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Scheiman ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 408 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa nel paese, probabilmente a causa dei modelli di immigrazione del passato.

Scheiman in Finlandia

In Finlandia, il cognome Scheiman è meno comune, con solo 31 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nella regione rispetto ad altri paesi.

Scheiman in Messico

Allo stesso modo, in Messico, l'incidenza del cognome Scheiman è bassa, con solo 22 individui identificati con questo nome. Ciò potrebbe indicare che storicamente il nome non ha avuto un impatto importante sulla società messicana.

Scheiman in Svezia

In Svezia, il nome Scheiman è ancora meno comune, con solo 14 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto un utilizzo molto limitato nel paese.

Scheiman in Argentina

Con solo 6 individui identificati con il cognome Scheiman in Argentina, è chiaro che il nome non aveva una presenza significativa nel paese rispetto ad altri cognomi.

Scheiman in Israele

Anche in Israele l'incidenza del cognome Scheiman è bassa, con solo 6 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere stato ampiamente adottato nella regione.

Scheiman in altri paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Scheiman ha una presenza minima, con solo 2 individui ciascuno in Brasile e Gran Bretagna e 1 individuo ciascuno in Bielorussia, Germania e Giappone. Ciò indica che il nome potrebbe essere relativamente raro in queste nazioni.

Uso moderno del cognome Scheiman

Oggi il cognome Scheiman è ancora utilizzato da persone in tutto il mondo, anche se la sua incidenza può variare notevolmente a seconda del paese. Nonostante le sue origini storiche in Germania, il nome si è diffuso in diverse parti del globo, riflettendo i diversi modelli migratori dei secoli passati.

Gli individui che portano il cognome Scheiman possono avere antenati condivisi, ma probabilmente hanno sviluppato identità e storie uniche basate sui rispettivi background culturali ed esperienze. Come qualsiasi cognome, il nome Scheiman può fungere da collegamento al proprio retaggio e alle radici familiari, collegando gli individui a una narrazione storica più ampia.

Anche se il cognome Scheiman potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri nomi, la sua presenza in vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere frontiere e confini. Che si trovi negli Stati Uniti, in Finlandia, in Messico o altrove, il cognome Scheiman rappresenta un pezzo del variegato arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Scheiman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scheiman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scheiman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scheiman

Vedi la mappa del cognome Scheiman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scheiman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scheiman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scheiman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scheiman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scheiman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scheiman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scheiman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (408)
  2. Finlandia Finlandia (31)
  3. Messico Messico (22)
  4. Svezia Svezia (14)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Israele Israele (6)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Polonia Polonia (2)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Giappone Giappone (1)