Cognome Scope

Le origini del cognome 'Scope'

Il cognome "Scope" è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico, nel senso che descriveva il luogo in cui un individuo viveva o lavorava. Potrebbe trattarsi di una collina, di una valle o di qualsiasi altro elemento geografico che possa essere descritto come un "ambito".

Gran Bretagna (Inghilterra e Scozia)

In Gran Bretagna, il cognome "Scope" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con una prevalenza di 79 in Inghilterra e 1 in Scozia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra, diffondendosi nel tempo in Scozia. È probabile che gli individui con il cognome "Scope" in Gran Bretagna possano far risalire i loro antenati a un antenato comune che viveva in un'area geografica descritta come "scope".

Venezuela

In Venezuela, anche il cognome "Scope" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 56. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati o individui di origine straniera. È possibile che le persone con il cognome "Scope" in Venezuela facciano parte di una comunità o di un gruppo familiare distinto originario di una regione specifica in cui il cognome era comune.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome "Scope" ha un tasso di incidenza di 44. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o immigrati ad un certo punto della storia. Gli individui con il cognome "Scope" a Trinidad e Tobago possono avere antenati diversi che includono radici in diverse parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome "Scope" ha un tasso di incidenza inferiore a 29. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune in Germania come in altri paesi. È possibile che le persone con il cognome "Scope" in Germania facciano parte di una comunità più piccola o di un gruppo familiare che ha mantenuto il cognome per generazioni.

Altri Paesi

Il cognome "Scope" ha un tasso di incidenza inferiore anche in altri paesi come Canada, Tailandia, Brasile, Bermuda, Svizzera, Malawi, Panama, Pakistan, Uganda e Isole Vergini americane. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente raro in questi paesi, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome.

Nel complesso, il cognome "Scope" ha una distribuzione geografica diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. È probabile che gli individui con il cognome "Scope" possano far risalire i loro antenati a un antenato comune che viveva in un'area geografica descritta come "scope". I diversi tassi di incidenza del cognome nei vari paesi suggeriscono che il cognome può avere origini e storie diverse a seconda della regione.

Il cognome Scope nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scope, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scope è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scope

Vedi la mappa del cognome Scope

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scope nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scope, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scope che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scope, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scope si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scope è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scope nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (79)
  2. Venezuela Venezuela (56)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (44)
  4. Germania Germania (29)
  5. Canada Canada (6)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Bermuda Bermuda (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Malawi Malawi (1)
  12. Panama Panama (1)
  13. Pakistan Pakistan (1)
  14. Uganda Uganda (1)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)