Cognome Scoria

Introduzione

Il cognome "Scoria" è un cognome unico e raro che ha attirato l'attenzione in vari paesi del mondo. Con una ricca storia e origini diverse, la "Scoria" ha un significato per coloro che la sopportano. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Scoria".

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Scoria" abbia avuto origine in Italia, dove è maggiormente diffuso. Deriva dalla parola italiana "scoria", che si traduce in "rottami" o "scorie". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a coloro che lavoravano con il metallo o altri materiali, come fabbri o minatori.

Oltre che in Italia, il cognome "Scoria" si trova anche in paesi come Croazia, Uruguay e Stati Uniti, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane, forse attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Significati e simbolismo

Il nome "Scoria" porta con sé vari significati e simbolismi. In italiano 'scoria' può riferirsi al materiale di scarto rimasto dopo la raffinazione del metallo. Ciò potrebbe simboleggiare resilienza e forza, poiché le scorie vengono spesso scartate ma hanno ancora valore.

Connessione italiana

Per chi ha origini italiane, il cognome "Scoria" può avere un significato speciale. Potrebbe essere un ricordo del duro lavoro e della dedizione dei loro antenati, che potrebbero essere stati coinvolti nell'industria metallurgica. Il nome potrebbe anche simboleggiare la capacità di trovare bellezza e valore in ciò che gli altri potrebbero percepire come rifiuto.

Presenza globale

Nonostante le sue origini italiane, il cognome "Scoria" si è diffuso in altre parti del mondo. In paesi come Croazia, Uruguay e Stati Uniti, gli individui che portano il nome "Scoria" possono avere interpretazioni e collegamenti unici con la loro eredità. Il nome potrebbe rappresentare un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta.

Distribuzione del nome

Secondo i dati raccolti, il cognome 'Scoria' si trova più comunemente in Italia, con un tasso di incidenza di 48. Ciò indica che il nome è relativamente diffuso nel Paese e ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana.

Presenza internazionale

Mentre l'Italia ha il più alto tasso di incidenza del cognome "Scoria", anche altri paesi hanno individui con questo cognome. Croazia, Uruguay e Stati Uniti hanno un numero minore di individui con il cognome "Scoria", suggerendo una presenza globale del nome.

In paesi come India, Messico e Argentina, il cognome "Scoria" è meno comune, con un tasso di incidenza di 2 o 1. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione o altri mezzi.< /p>

Conclusione

Il cognome "Scoria" è un nome affascinante e unico con radici in Italia e una presenza globale. Le sue origini, significati e distribuzione evidenziano la diversità e la ricchezza dei cognomi in tutto il mondo. Sia in Italia che in altri paesi, la "Scoria" rimane un simbolo di patrimonio e identità per coloro che la portano.

Il cognome Scoria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scoria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scoria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scoria

Vedi la mappa del cognome Scoria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scoria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scoria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scoria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scoria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scoria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scoria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scoria nel mondo

.
  1. Italia Italia (48)
  2. Croazia Croazia (6)
  3. Uruguay Uruguay (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. India India (2)
  6. Messico Messico (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Paraguay Paraguay (1)
  11. Uganda Uganda (1)