Il cognome Scura ha una storia interessante e può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza dell'837. Si pensa che il nome "Scura" derivi dalla parola italiana "scuro", che significa oscuro o oscuro. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con tratti oscuri o un comportamento misterioso.
In Italia, il cognome Scura si trova più comunemente in regioni come Sicilia, Calabria e Campania. Si ritiene che abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. L'incidenza del cognome in Italia è relativamente alta, il che indica che è in uso da molte generazioni.
Il cognome Scura è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 416. È probabile che gli immigrati italiani portassero con sé il nome quando arrivarono in America in cerca di una vita migliore. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Paese, in particolare negli stati con una grande popolazione italo-americana come New York, New Jersey e California.
In Brasile il cognome Scura ha un'incidenza minore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, con 128 occorrenze. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani che vi si stabilirono tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella cultura brasiliana e alcune famiglie lo hanno tramandato di generazione in generazione.
In Paraguay e Argentina il cognome Scura è meno diffuso che in Italia o negli Stati Uniti, con incidenze rispettivamente di 105 e 36. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi dagli immigrati italiani arrivati in Sud America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Scura è comunque riconosciuto e rispettato da chi lo porta.
Sebbene il cognome Scura si trovi più comunemente in Italia, Stati Uniti, Brasile, Paraguay e Argentina, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Moldavia, Svizzera, Belgio, Francia, Canada, Polonia, Inghilterra, Lettonia, Germania, Indonesia, Angola, Australia, Algeria, Spagna, Israele, Paesi Bassi e Venezuela, il cognome è stato registrato con vari gradi di incidenza . Ciò suggerisce che il nome ha trasceso i confini e continua ad essere utilizzato da popolazioni diverse.
Per coloro che portano il cognome Scura, esso ha un significato e un significato speciale. È un collegamento con i loro antenati e un ricordo della storia e del patrimonio della loro famiglia. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare continuità e tradizione. Per molti, il cognome Scura funge da fonte di orgoglio e identità, collegandoli a una più ampia comunità di famiglie Scura in tutto il mondo.
Come molti cognomi, Scura può avere uno stemma di famiglia o uno stemma ad esso associato. Questi simboli araldici venivano storicamente utilizzati per distinguere una famiglia dall'altra e per indicare la loro nobile eredità. Lo stemma o stemma della famiglia Scura può contenere elementi come uno scudo, una corona, un leone o altri simboli tradizionali. La ricerca e la visualizzazione di questi simboli può essere un modo significativo per coloro che portano il cognome Scura di connettersi con le proprie radici familiari.
Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Scura può fornire una ricca fonte di informazioni. Ripercorrendo il nome attraverso le generazioni, è possibile scoprire storie di antenati, migrazioni e tradizioni culturali. La ricerca genealogica può aiutare le persone che portano il cognome Scura a conoscere meglio il passato della loro famiglia e a entrare in contatto con parenti di cui forse non sapevano l'esistenza.
Oggi il cognome Scura continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Italia, il nome si è diffuso in vari paesi e culture, riflettendo la diversità e l'interconnessione del mondo moderno. Per molti, il cognome Scura è motivo di orgoglio e appartenenza, poiché li collega a una comunità più ampia di individui che condividono la loro eredità e storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scura è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.