Cognome Schurr

Introduzione

Il cognome Schurr è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "schur", che significa tosare o tosare. I cognomi derivavano spesso dall'occupazione di un individuo o da un tratto caratteristico, il che potrebbe spiegare l'origine del cognome Schurr.

Radici tedesche

La Germania è il luogo in cui il cognome Schurr è più diffuso, con oltre 3.800 casi di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita alle sue radici germaniche e all'occupazione della tosatura, comune nel medioevo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Schurr non è così comune come in Germania ma ha comunque una presenza significativa con oltre 2.100 occorrenze. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome in America.

Francia e Svizzera

Anche Francia e Svizzera hanno un numero minore ma notevole di individui con il cognome Schurr. Con 149 casi in Francia e 76 in Svizzera, il cognome è presente anche in questi paesi.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Schurr includono Nuova Zelanda, Australia, Canada, Sud Africa, Inghilterra, Austria, Brasile, Israele, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Liechtenstein, Bangladesh, Cile, Repubblica Ceca, Spagna, Italia , Kenya, Corea del Sud, Malawi, Messico, Paraguay e Svezia, ciascuno con diversi gradi di incidenza.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, l'ortografia di Schurr può avere variazioni e grafie diverse a seconda dei dialetti regionali e di fattori storici. Alcune varianti del cognome includono Schur, Schür e Schuur.

Personaggi famosi con il cognome Schurr

Molte persone importanti portano il cognome Schurr, contribuendo al suo riconoscimento e alla sua eredità. Che si tratti di arte, scienza, politica o sport, questi individui hanno avuto un impatto nei rispettivi campi.

Arte e letteratura

Un personaggio famoso con il cognome Schurr è Peter-Matthias Schurr, uno storico dell'arte e autore tedesco noto per il suo lavoro sull'arte espressionista tedesca. I contributi di Schurr alla storia dell'arte sono stati determinanti nella comprensione e nell'apprezzamento di questo movimento artistico.

Scienza e mondo accademico

Nel campo della scienza, la dottoressa Lisa Schurr è una rinomata antropologa e ricercatrice nota per il suo lavoro sull'evoluzione umana e sulla paleoantropologia. I contributi del Dr. Schurr in questo campo hanno fatto luce sulle origini dell'umanità e sulla nostra storia evolutiva.

Politica e diplomazia

Politicamente, Johann Schurr fu una figura di spicco della politica tedesca, servendo come diplomatico e statista durante un periodo critico della storia europea. Gli sforzi diplomatici e l'acume politico di Schurr modellarono il corso degli eventi del suo tempo.

Sport e intrattenimento

Nel regno dello sport e dell'intrattenimento, Markus Schurr è un atleta professionista e olimpionico che ha raggiunto il successo nel suo rispettivo sport. La dedizione e il talento di Schurr lo hanno reso una figura rispettata nel mondo dello sport.

Conclusione

Il cognome Schurr ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Dalle sue radici tedesche alla sua diffusione in altre nazioni, il cognome continua ad essere un simbolo di patrimonio e identità per i suoi portatori. Con individui illustri che portano questo cognome e contribuiscono in campi diversi, l'eredità del nome Schurr durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Schurr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schurr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schurr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schurr

Vedi la mappa del cognome Schurr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schurr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schurr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schurr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schurr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schurr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schurr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schurr nel mondo

.
  1. Germania Germania (3861)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2161)
  3. Francia Francia (149)
  4. Svizzera Svizzera (76)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (49)
  6. Australia Australia (48)
  7. Canada Canada (48)
  8. Sudafrica Sudafrica (28)
  9. Inghilterra Inghilterra (25)
  10. Austria Austria (22)
  11. Brasile Brasile (16)
  12. Israele Israele (9)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Liechtenstein Liechtenstein (2)