Cognome Schaer

Le origini del cognome "Schaer"

Il cognome "Schaer" ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Comprendere le origini di questo cognome può fornire preziosi spunti sul significato culturale e storico del nome.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Schaer" è relativamente comune, con un'incidenza del 1469. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola tedesca "Scher" che significa "tosare" o "tagliare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato di natura professionale, indicando il coinvolgimento di una famiglia in attività di tosatura o taglio. La prevalenza del nome in Svizzera evidenzia la sua storia profondamente radicata nella regione.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Schaer" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1232. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso immigrati tedeschi o svizzeri che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America. La popolarità del nome negli Stati Uniti dimostra l'eredità duratura di questi primi coloni e il loro contributo alla società americana.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 471, il cognome "Schaer" si trova anche in Germania. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "Schar" che significa "truppa" o "mandria". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare un leader o un membro di un gruppo, evidenziando l'importanza della comunità e della solidarietà nella cultura tedesca. La presenza del nome in Germania parla della storia condivisa e dei collegamenti tra i paesi di lingua tedesca.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Schaer" è meno comune, con un'incidenza di 256. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso immigrati svizzeri o tedeschi, riflettendo lo scambio culturale e i modelli migratori in Europa. La presenza del cognome in Francia sottolinea l'interconnessione dei paesi europei e la diversità dei cognomi nella regione.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 157, il cognome "Schaer" si trova anche in Argentina. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dagli immigrati europei, che cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in Sud America. La prevalenza del nome in Argentina evidenzia l'impatto della migrazione sulla popolazione del paese e l'eredità duratura dei coloni europei.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Schaer" ha una presenza minore, con un'incidenza di 65 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso immigrati svizzeri o tedeschi che hanno avuto un ruolo nello sviluppo e nella storia del paese. La diversità dei cognomi in Canada riflette il tessuto multiculturale della nazione e il contributo degli immigrati da tutto il mondo.

Brasile (BR)

Il cognome "Schaer" si trova anche in Brasile, con un'incidenza di 48 persone. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati europei, che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in Sud America. La presenza del nome in Brasile parla della diversità culturale e del patrimonio del paese, plasmato da ondate di migrazione e insediamento.

Modelli migratori e influenza culturale

La prevalenza del cognome "Schaer" in vari paesi del mondo indica la complessa storia di migrazione e scambio culturale che ha plasmato le nostre società. Le origini del nome in Svizzera, Germania e altri paesi europei evidenziano l'interconnessione delle nazioni e il movimento delle persone attraverso i confini.

Nel corso dei secoli, le persone con il cognome "Schaer" hanno viaggiato verso nuove terre in cerca di opportunità, avventure e una vita migliore. I loro viaggi hanno lasciato un impatto duraturo sui paesi in cui si sono stabiliti, contribuendo al ricco mosaico di culture e tradizioni che vediamo oggi.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome "Schaer" ricorda gli immigrati europei che hanno contribuito a costruire queste nazioni dalle fondamenta. Il loro duro lavoro, la loro dedizione e il loro spirito imprenditoriale hanno lasciato un'eredità duratura, plasmando il panorama economico, sociale e culturale del Nord America.

Argentina e Brasile

In Argentina e Brasile, la presenza del cognome "Schaer" riflette il diverso patrimonio culturale di questi paesi. Gli immigrati europei, compresi quelli con il cognome "Schaer", hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l'identità e le tradizioni del Sud America, arricchendo il patrimonio culturale della regione.

Francia e Svizzera

In Francia e Svizzera, il cognome "Schaer" è un omaggio ai legami storici tra queste nazioni e al movimento delle persone attraverso i confini. La prevalenza del nome in questi paesi sottolinea la storia condivisa e gli scambi culturali che hanno plasmato l'Europa nel corso degli annisecoli.

L'eredità del cognome "Schaer"

Esplorando la storia e le origini del cognome "Schaer", acquisiamo un apprezzamento più profondo per il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo. L'eredità di questo nome testimonia l'impatto duraturo della migrazione, dello scambio culturale e della connessione umana sulle nostre società.

Che si trovino in Svizzera, negli Stati Uniti, in Germania o in Argentina, le persone con il cognome "Schaer" portano con sé una ricca eredità e un senso di appartenenza a una comunità globale. Le loro storie, lotte e trionfi sono intrecciati nel tessuto della storia, plasmando il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Schaer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schaer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schaer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schaer

Vedi la mappa del cognome Schaer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schaer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schaer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schaer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schaer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schaer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schaer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schaer nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1469)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1232)
  3. Germania Germania (471)
  4. Francia Francia (256)
  5. Argentina Argentina (157)
  6. Canada Canada (65)
  7. Brasile Brasile (48)
  8. Portogallo Portogallo (28)
  9. Australia Australia (23)
  10. Costa Rica Costa Rica (16)
  11. Inghilterra Inghilterra (14)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  13. Danimarca Danimarca (10)
  14. Austria Austria (7)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  17. Filippine Filippine (5)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Italia Italia (3)
  20. Colombia Colombia (2)
  21. Giappone Giappone (2)
  22. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  23. Romania Romania (2)
  24. Belgio Belgio (2)
  25. Cile Cile (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Ungheria Ungheria (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Isola di Man Isola di Man (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Panama Panama (1)
  35. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  36. Ruanda Ruanda (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Bolivia Bolivia (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Venezuela Venezuela (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)